Basket, Eurochallenge: Reggio Emilia in finale

Nella Final Four del PalaDozza di Bologna, la Reggiana batte 66-55 i turchi del Gazantep e domenica sfiderà i russi del Triumph

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Basket, Eurochallenge: Reggio Emilia in finale

Reggio Emilia conquista la finalissima di Eurochallenge, il trofeo targato Fiba le cui Final Four si disputano al PalaDozza di Bologna, il palazzo che fu della Fortitudo. La Pallacanestro Reggiana di coach Menetti batte 66-55 i turchi del Royal Hali Gaziantep in una gara controllata dall'inizio alla fine. Domenica alle 19 la gara per il titolo contro i russi del Triumph Lyubertsy che piegano 61-59 gli ungheresi del Szolnoki Olaj.

Reggio Emilia parte bene contro il Gaziantep e chiude il primo quarto avanti 19-16. Nel secondo periodo la formazione di Menetti prova l'allungo ma i turchi restano aggrappati al match e all'intervallo è 33-28. Nel terzo quarto la Reggiana trova la fuga con i canestri di Cervi e Kaukenas e arriva al +14 (45-31). Nel quarto ed ultimo periodo la formazione biancorossa amministra il margine e trova il massimo vantaggio sul 62-46, prima del 66-55 finale.

Quattro uomini in doppia cifra per Reggio Emilia con Silins top scorer a 14 punti e Cinciarini a 13 con 12 rimbalzi e 6 assist. La formazione di Menetti domenica giocherà per il titolo contro i russi del Triump Lyubertsy: proverà a ripetere quanto fatto dalla Virtus Bologna nel 2009 che vinse l'Eurochallenge sul parquet di casa.

TAGS:
Basket
Eurochallenge
Reggio Emilia

I VOSTRI COMMENTI

giacomo.altomani - 28/04/14

La solita mediaset.... Siamo a lunedì sera e del grandissimo trionfo di Reggio ancora niente... scandalosi

segnala un abuso