Valentino Rossi: "Sarà una gara difficile"

Il 46 non si nasconde: "Qui gli spagnoli vanno davvero forte". Marquez: "Non va sempre bene... ma vediamo in gara"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi foto AFP

Dopo aver conquistato il quinto posto sulla griglia di Barcellona, Valentino Rossi spiega: "Sono contento di come è andata, perché stare nei primi cinque va abbastanza bene. Certo, la prima fila sarebbe stato meglio, ma devo dire che non sono particolarmente veloce. Qui gli spagnoli sono veramente forti e veloci. Sarà una gara difficile e dovremo fare di tutto per stare con loro, ma sarà dura. Se ci sarà più fresco sarà meglio per tutti".

Il campione di Tavullia conclude: "Abbiamo un problema in entrata, ma migliorato qualcosa. Anche se poi ho qualche incertezza in alcuni punti e dobbiamo fare meglio. Direi che non siamo tanto lontani, ma possiamo esser più veloci. Anche perché in questi giorno Lorenzo è riuscito ad essere leggermente più veloce di me, soprattutto nell'ultimo settore. Gli auguri non si fanno, ma faccio un "in bocca al lupo" all'Italia per la partita di stasera".

E' invece particolarmente soddisfatto Dani Pedrosa, che spiega: "Mi sono trovato meglio rispetto agli altri giorni. In qualifica ho spinto bene e ho fatto un buon giro con la prima gomma. Poi è andato bene anche il 2°, ma ho sbagliato una cambiata di marcia. Poi ho fatto il giro buono ed è bellissimo fare pole qui, a casa. Sono molto felice di questo risultato davanti a tutti, amici, parenti e tifosi".

Sorride anche Jorge Lorenzo, che dichiara: "E' andata molto bene, soprattutto perché per noi è stato difficile fare un setting buono qui. Però alla fine abbiamo fatto bene, con un buon giro dove, però, ho rischiato molto. Tanto in staccata, per fare questo tempo. Il 2° va bene per la gara, peccato solo che per 1 decimo ho perso la pole".

Infine, insabbiato, ma non demoralizzato, Marc Marquez rilancia: "Non sempre va bene... In questa pista faccio un po' piu di fatica, rispetto al solito. Sapevo che era diffile, ho provato a dare il 100%, ma ho visto che alla prima curva ho staccato troppo tardi. Saspevo di essere già al limite, ma ho provato ad andare dentro ugualmente... E' stato il mio errore, ma vediamo domani per fare meglio in gara".

TAGS:
Rossi
Marquez
Lorenzo
Pedrosa
Interviste
Le reazioni
Qualifica
Barcellona

I VOSTRI COMMENTI

danyam65 - 14/06/14

Buonasera a tutti e viva Rossi!

Oggi il campionissimo aveva difficoltà evidenti, in compenso Lorenzo sembra aver ritrovato non tanto la forma fisica quanto la fiducia e Pedrosa sembra essersi ripreso da un certo torpore nel quale si era perso, penso che possiamo augurarci una gara con più protagonisti......

Forza Vale, forza Galbusera, qui serve una grande intuizione!!

segnala un abuso

stilix - 14/06/14

Dai Devastoner, ammettilo che preghi che Vale non vinca, almeno hai qualcosa da dire. Da quando si e' ritirato il tuo beniamini l'unica cosa che sai fare e' criticare Vale e basta. Guarda, domani telefono a Valentino e gli dico di vincere una gare e di dedicartela cosi' diventi piu' buono :)

segnala un abuso

Toff26 - 14/06/14

Devastoner, c'è scritto da qualche parte che deve per forza vincere ancora?! Mi sembra che abbia già vinto abbastanza e possa ritenersi soddisfatto della sua carriera..

segnala un abuso