SportMediaset

Cerca

Pescara, ecco Bergodi

L'ex Modena prende il posto di Stroppa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Cristiano Bergodi, LaPresse

Cristiano Bergodi è il nuovo allenatore del Pescara. Il 48enne tecnico di Bracciano (Rm), che giocò nel club abruzzese dal 1984 al 1989, prende il posto di Giovanni Stroppa, dimessosi domenica dopo la sconfitta a Siena. Bergodi lo scorso anno guidò il Modena. Saltata la trattativa per portare al Pescara Franco Colomba per questioni economiche. Bergodi ha firmato un accordo sino al termine della stagione.

Il nuovo tecnico del Pescara si è presentato con le idee chiare. "Cercherò di dare il massimo. Io sono uno che non molla mai e sono determinato in tutti i sensi - ha detto Bergodi -. Conosco questa squadra e credo che abbia i mezzi per poter ottenere la salvezza". "Spero di unire gioco e concretezza, bisogna ritrovare entusiasmo e qualche sorriso in più", ha aggiunto.

Poi qualche ringraziamento: "Sono emozionato per essere tornato in una città che mi ha voluto bene. Voglio ringraziare il presidente Sebastiani e il ds Delli Carri per avermi scelto come allenatore". "Per me è motivo di soddisfazione e orgoglio essere oggi l'allenatore del Pescara. A questa città mi lega un sincero affetto - ha aggiunto -. Sono stato nove anni a Pescara, dall'80 all'89, scrivendo con questa società nel 1986-87 una pagina storica. Sono emozionato perché sono tornato in una città a cui sono molto legato".

Il secondo del nuovo tecnico degli abruzzesi sarà Luigi Ciarlantini. Bergodi debutterà domenica nella gara casalinga contro la Roma di Zeman.

I VOSTRI COMMENTI

giovannigaleone - 20/11/12

Stroppa si è dimesso da solo, nessuno gli ha detto di andare via. Probabilmente si è accorto che la squadra non credeva in lui e non lo supportava.

segnala un abuso

italianomadrid - 20/11/12

L'autolesionismo di sabatini e i tifosi del pescara e' incredibile.
Hanno fatto di tutto perche' se ne andasse stroppa che con una squadra che non e' inferiore a quella che avevano l'anno passato in serie b aveva fatto molto bene, chissa cosa volevano da lui i tifosi ???
Che fosse avanti alla juve?? ora la serie b e' sicura complimenti contenti voi....

segnala un abuso