Red Bull, rapina alla factory: rubati tutti i trofei

I ladri hanno colpito nella notte, sfondando l'ingresso con tre vetture

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

vettel (IPP)

Tutto ciò che è rimasto è solo qualche fotografia raffigurante Sebastain Vettel in ammirata contemplazione del muro vestito di trofei costruito anche grazie al suo contributo. Era il 2 dicembre e Vettel stava salutando la squdra definitivamente. Stanotte un gruppo di ladri ha messo in atto una spericolata e audace rapina, sfondando l'ingresso della factory Red Bull e portando via i 64 trofei d'argento posti dalla scuderia in bella vista.

La polizia è stata chiamata all'1.30 ed è arrivata alla fabbrica poco dopo. Troppo tardi, poiché i rapinatori si erano già dileguati.

L'ex pilota e consulente della Red Bull Helmut Marko ha dichiarato ai microfoni di Sport Bild: "E’ stata una fortuna che nessuno dei nostri addetti è rimasto ferito. Un agente della sicurezza era dall’altra parte dell’edificio quando tutto ciò è successo. Abbiamo il sospetto che la banda scioglierà i nostri trofei ora, visto che il prezzo dell’argento è davvero molto elevato. Solo così potranno sfruttarlo, non avrebbero altro modo di venderlo e questo è fin troppo evidente Ma il valore dei trofei è comunque basso, perché gran parte di essi erano repliche".

TAGS:
Formula 1
Red bull
Rapina

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 08/12/14

PARTE TUTTO DA UN EX MECCANICO FERRARI CHE PORTA I DATI ALLA MCLAREN.. LA MCLAREN E' INFERIORE ALLA FERRARI CHE DICE DI NO??SE UNO A SCUOLA NON HA STUDIATO E GLI METTONO UNA PROVA SCRITTA DAVANTI DELLA COMPAGNA BRAVA CHE FA' GUARDA FUORI DALLA FINESTRA??LA STORIA DEI DEFLETTORI SI E' CHIUSA CON UNA STRETTA DI MANO.. EH DIRE CHE CON JAMES HUNT ANNI FA' LA SITUAZIONE FU DIVERSA.. ANCHE LA SI TRATTAVA DI CENTIMETRI.. MA LE REGOLE VALGONO SOLO PER GLI ALTRI...

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 08/12/14

Per la Ferrari Nigel Stepney, per la mclaren Mike Coughlan, Jonathan Neale, Paddy Lowe e Rob Taylor (e naturalmente Ron Dennis)

segnala un abuso

benjy88 - 08/12/14

ALFONSO VISTO CHE NON SEI RIUSCITO A VINCERE IN PISTA PROVI DIRETTAMENTE COSI' A VINCERE AH AH AH
FERRARI MAI CONDANNATA.. NONOSTANTE LA STORIA DEI DEFLETTORI IRREGOLARI(DATO DI FATTO)
COINVOLGIMENTO DELLA SPY-STORY DI STEPNEY,ALFONSO E DE LA ROSA OGGETTIVO...

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 07/12/14

Ma solo uno ha una condanna sportiva nel suo palmares

segnala un abuso

benjy88 - 07/12/14

PARE CHE GLI AUTORI AVESSERO UNA TUTA ROSSO E UNO PARLAVA CON UN ACCENTO SPAGNOLO... OVVIAMENTE SAPETE CHE C'E' UN TEAM CHE SE NON VINCE SUL CAMPO LO FA' IN UN ALTRO MODO...

segnala un abuso

Never79 - 07/12/14

Certo che è protetta bene la factory....mah...

segnala un abuso

Ale55andr082 - 06/12/14

poco male, tanto li avevan rubati anche loro XD

segnala un abuso

frankiebeerross - 06/12/14

Ma và, ha pure detto che la guardia era dall'altra parte del edificio,dalla serie un basista all'interno di sicuro ci stava e quindi ha fatto la spesa!,poca ma qualcosa ha preso.

segnala un abuso