Berbatov-Juventus: c'è l'accordo

Al Manchester United 5 milioni di euro

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Dimitar Berbatov, LaPresse

Mancano solo da discutere gli ultimi dettagli sulle modalità di pagamento e Dimitar Berbatov sarà un nuovo attaccante della Juventus. I bianconeri infatti si sono inseriti con prepotenza nella trattativa tra il bulgaro e la Fiorentina facendo saltare l'accordo tra le parti e strappando il consenso del giocatore al trasferimento a Torino. Al Manchester United andrà una cifra vicina ai 5 milioni di euro. La Fiorentina è infuriata.

Dopo un'estate passata a parlare di Van Persie, Llorente e Dzeko, la Juventus ha trovato il suo attaccante centrale: Dimitar Berbatov. Un curriculum importante per un giocatore che dovunque è andato ha sempre fatto gol, nella sua esperienza coi Red Devils si parla di 109 presenze e 57 reti. Berbatov lascia un ottimo ricordo in Premier League, dove in precedenza ha giocato e segnato anche per il Tottenham, che non a caso lo avrebbe ripreso molto più che volentieri. Decisiva la sua voglia di cambiare aria, dopo 6 anni in Inghilterra, e di volersi cimentare con un altro campionato, quello italiano.

A rimanere con un pugno di mosche in mano però è la Fiorentina che aveva ormai trovato un accordo con le parti, col giocatore che era atteso a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare un biennale da 1,8 milioni di euro l'anno. Lo stesso Berbatov, avvisato dal proprio agente dell'interesse della Juventus, ha bloccato il suo trasferimento per valutare la nuova proposta che si è conclusa con un accordo biennale da 1.8 milioni netti l'anno più bonus. Alla Fiorentina invece solo la rabbia di non avere chiuso in tempo una trattativa lampo.

Intanto Pradé sta per chiudere anche lo scambio con il Manchester City tra Nastasic, che volerà in Inghilterra, e Savic, pronto a sbarcare a Firenze. Oltre al difensore montenegrino la Fiorentina riceverà anche un bonifico di 16 milioni di euro. Manca solo qualche dettaglio, Savic non ha ancora accettato l'offerta viola, ma la trattativa è in fase di definizione mentre Nastasic ha lasciato i Campini per trasferirsi a Manchester.

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 30/08/12

LESTAT E' TUTTA L'ESTATE CHE DICO CHE IL TOP PLAYER NO VERRA' MAI E CI HO PRESO ME NE DEVI DARE ATTO...TU E I TUOI COLLEGHI DI TIFO MI AVETE PRESO IN GIRO DICENDOMI CHE NON CAPISCO DI CALCIO(DALL'ALTO DI COSA POI?)VABBE'.. TRALASCIANDO CIO'... ORA PER DIFENDERVI(STERILMENTE)DITE CHE BENDTNER(RISERVA ALL'ARSENAL) E VIDAL SIANO TOP PLAYER... BE'... BUONANOTTE ALLORA!!AHAHAHAAHAHAH

segnala un abuso

mike74 - 29/08/12

30 stelle a firenze non le vedono neanche la notte di s.silvestro se alzano gli occhi!!!!

segnala un abuso

mike74 - 29/08/12

io capisco uno sfotto di interisti o milanisti...ma da quelli della fiorentina...ahahhaahh....mi ricordo ancora la partita dell'anno scorso al franchi..almeno berbatov a noi non ha scroccato il biglietto aereo..per jojo...vedrete il prossimo anno..gia sa che se vuole vincere qualcosa non deve stare a firenze.la fiorentina ha più possibilità di andare in B che fare i preliminari di champion..!! almeno da noi qualcuno viene...voi vendete solo...vedremo sul campo, quando calpesteremo il giglio

segnala un abuso

Lestat75 - 29/08/12

benjy88 dai non è che il giocatore non vuole venire,e la moglie che non vuole spostarsi!!va bene lo sfottò ma almeno guarda le ragioni!!

segnala un abuso

ube2963 - 29/08/12

per::::sixmini
RICORDATI111 quando vi vendemmo un melo che da voi è diventato un pero!!!Ahhhhhhhh

segnala un abuso

benjy88 - 29/08/12

AHAHAHAAH MI AVETE PRESO IN GIRO E AVEVO RAGIONE BEN VI STA!!NESSUNO VUOLE VENIRE ALLA JUVE... DA DZEKO SUAREZ TORRES ORA ANCHE BERBATOV... VEDIAMO SE RIUSCITE A PRENDERE LLORENT-EXPRESS!!I TRENI PASSANO UNA SOLA VOLTA!!AHAHAH

segnala un abuso