Champions League: il Milan pesca il Psv Eindhoven

Il Lione contro la Real Sociedad. L'Arsenal se la vedrà con il Fenerbahce

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Park Ji-sung, il nuovo arrivato in casa Psv

Peggio non poteva andare. Il sorteggio dei playoff di Champions League non ha certo sorriso al Milan che, inserito tra le teste di serie, è stato abbinato al Psv Eindhoven, sicuramente l'avversario più pericoloso tra quelli possibili. I rossoneri giocheranno l'andata in trasferta (20/8) e il ritorno a San Siro (28/8). Non è andata bene nemmeno alle altre due big: il Lione se la vedrà con la Real Sociedad, l'Arsenal ha invece pescato il Fenerbahce.

I PLAYOFF
DINAMO ZAGABRIA-AUSTRIA VIENNA
LUDOGORTZ RAZGRAD-BASILEA
VICTORIA P.-MARIBOR
SHAKHTER K.-CELTIC
STEAUA B.-LEGIA VARSAVIA

LIONE-REAL SOCIEDAD
SCHALKE 04-METALIST
PACOS DE FERREIRA-ZENIT
PSV EINDHOVEN-MILAN
FENERBAHCE-ARSENAL

Non è insomma andata benissimo. Gli olandesi erano la squadra con il coefficiente più alto tra le non teste di serie e sono reduci da un passaggio del turno facile facile contro il Waregem. L'uomo più pericoloso per il Milan - anche perché lo affrontò nell'ultimo scontro diretto facendolo soffrire moltissimo - è Park Ji-sung, ritornato alla base dopo qualche stagione in Inghilterra. La punta è Matavz, altro brutto cliente, ma per resto il Psv si è smantellato non poco in quest'ultima sessione di mercato con le cessioni di Strootman, Mertens e Lens, i giocatori che di fatto hanno contribuito, qualche mese fa, a eliminare il Napoli dall'Europa League. Contro gli olandesi ci sarà Mario Balotelli: gli esami al polpaccio hanno dato esito negativo. E questa, ovviamente, è la notizia migliore che Allegri potesse attendersi oggi. L'altra buona notizia è il ritorno a San Siro. Le date sono: andata 20-21 agosto, ritorno 27-28.

Non è stato solo il Milan, però, a non essere particolarmente fortunato. Le palline delle urne sono impazzite e hanno messo di fronte tutte le migliori. L'Arsenal, abbinato al Fenerbahce, non farà una passeggiata e non farà una passeggiata nemmeno il Lione contro la Real Sociedad. Decisamente meglio è andata allo Zenit di Spalletti, che se la vedrà contro la cenerentola Pacos de Ferreira. Lo Schalke, infine, dovrà attendere ancora qualche giorno per sapere se l'avversario sarà il Metalist o, visto il caos scommesse che ha coinvolto la squadra, il Paok Salonicco.

DITE LA VOSTRA

Champions, il Milan pesca il Psv. Passerà il turno?

TAGS:
Milan
Champions
Sorteggi
Preliminari
Calcio

I VOSTRI COMMENTI

i-piu-titolati - 09/08/13

prossimosqudetto
Si la coppa uefa che oggi è l'europa league!

segnala un abuso

prossimosqudetto - 09/08/13

i-piu-titolati
Pero' siete la squadra che manca un trofe internazionale.Vero.

segnala un abuso

i-piu-titolati - 09/08/13

prossimosqudetto
Ma stiamo dicendo la stessa cosa!

segnala un abuso

i-piu-titolati - 09/08/13

130343
Si perchè nelle europee giocano pure brasiliani e argentini, cmq stai calmo!

segnala un abuso

prossimosqudetto - 09/08/13

i-piu-titolati
Con i trofei internazionali siete tra i primi,con questo sono dacordo,pero' piu titolato al mondo no.Neanche Glasgow Rangers ,piu titoli vinti ha Il Linfield FC i trofei complessivi conquistati sono 218, in oltre 120 anni di storia: è pertanto la squadra più titolata al mondo in assoluto (considerando invece il professionismo pieno, è il Glasgow Rangers la squadra più titolata).

segnala un abuso

130343 - 09/08/13

Riesci a battere pure la matematica.Ti ho detto 26 a 26 queste sono le coppe intercontinentale.Poi le Europee possono insegnare tecnica e tattica ai brasiliani,argentini e Uruguagi?.Buonanotte che è meglio

segnala un abuso

i-piu-titolati - 09/08/13

130343
Assolutamente si, le europee sono superiori secondo me come tattica e tecnica!!!

segnala un abuso