Eto'o: "Messi per me è un dio"

"Spero possa vincere il Mondiale"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Eto'o e Messi, Lapresse

Il periodo d'oro di Leo Messi non si ferma a record e trofei. Ma prosegue nelle parole dei compagni di spogliatoio, attuali o passati. Uno di questi è Samuel Eto'o, che nel corso di un'intervista a una tv russa ha esaltato il talento argentino: "E' un dio, e come persona è ancora meglio che da calciatore. Spero possa vincere la Coppa del Mondo con l'Argentina. L'ho conosciuto quando era ragazzino e l'ho visto crescere, si merita il meglio".

I due hanno fatto la storia del Barcellona: "Spero che tutti gli dei lo benedicano e gli facciano vincere questo benedetto Mondiale" ha aggiunto Eto'o, che poi ha fatto una breve panoramica sui suoi anni catalani: "Recentemente ho detto che i i migliori con cui abbia mai giocato sono Messi, Iniesta e Ronaldinho. Dinho era un genio e non solo in campo. Il giorno in cui non si sentiva felice non giocava bene. Spesso però arrivava nello spogliatoio sorridente e felice mi diceva: 'Samuel, come ti senti?'. Se gli rispondevo anch'io 'bene', lui replicava: 'Perfetto, andiamo a vincere'".

Un ricordo anche per Josè Mourinho: "E' stato una grandissima persona e un grandissimo allenatore con me - spiega l'attaccante dell'Anzhi -. Con lui abbiamo vinto tutto ed è stato molto difficile separarci". Con Guardiola invece non è durata molto: "In quell'anno insieme abbiamo vinto, poi nel finale è diventato tutto più difficile. Ma quei pochi mesi restano una piccolissima parte di tutti gli anni belli trascorsi al Barça. Sia io che lui apparteniamo alla famiglia culé".

I VOSTRI COMMENTI

Frajuve23 - 12/12/12

Messi è il più forte e non si può discutere. Chi lo fa oltre a non capire nulla di calcio è un rosicone perchè non sta nella squadra che tifa. E' semplicemente il migliore del mondo

segnala un abuso

artico62 - 12/12/12

Mai visto uno così FORTE. Hò 50 anni

segnala un abuso

qback22 - 12/12/12

Leggo commenti ASSURDI...Aldilà del fatto che ognuno possa avere un calciatore preferito, qui si parla di UNO che ha fatto negli ultimi 5 anni in partite ufficiali con il Barcellona 38+47+53+73+30(ancora in corsa)...oh sveglia!
Ed è sacrosanto che il pallone d'oro, che premia il miglior giocatore del mondo (ma non solo, quello con il più alto rendimento) lo vinca lui fino a quando manterrà questi livelli...Assurdo chi dice "ma non può vincerlo sempre lui" ma perchè se è lui il migliore????

segnala un abuso

cassano-hamsik - 12/12/12

Chi non considera MESSI il Dio del calcio,va tolto dagli amici! nessuno come LEO....infinitooooo.....

segnala un abuso

Breaking. - 11/12/12

Si fa si fa, basta non capire nulla di calcio. Se io non capisco nulla di tennis discuto Federer, se non capisco nulla di basket discuto Kobe, se non capisco nulla di formula 1 discuto senna, se non capisco nulla di calcio discuto Messi, semplice, putroppo di gente che di calcio non capisce niente ce n'è a iosa.

segnala un abuso

Maximilian66 - 11/12/12

Ma come cavolo si fa a discutere uno come Messi ????
Boh!

segnala un abuso