Coppa America: Sanchez sorriso Cile

Pari con l'Uruguay. Peru batte Messico

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Guerrero, lapresse

Una rete di Alexis Sanchez (64') ha permesso al Cile di pareggiare per 1-1 contro l'Uruguay avvicinando i quarti di finale di Coppa America. La Celeste è passata in vantaggio con Alvaro Pereira (53') ma non ha saputo resistere al ritorno della Roja, bloccata nel finale solo da uno strepitoso Muslera. Problemi per Cavani, sostituito nell'intervallo per una sospetta distorsione al ginocchio. Una rete di Guerrero invece ha deciso Peru-Messico, 1-0.

Partita dai due volti quella tra Cile e Uruguay, le possibili outsiders di questa Coppa America. Decisamente meglio la Celeste di Tabarez fino alla rete del vantaggio di Pereira e dominio del Cile da quel momento in poi. Prova sottotono per Edinson Cavani prima di uscire all'intervallo per una sospetta distorsione al ginocchio. Fuori dal gioco e lontano parente del bomber infallibile ammirato a Napoli, Cavani si è reso protagonista solo in occasione di un assist per Suarez vanificato dall'attaccante del Liverpool. Ripresa di carattere invece per il Cile di Borghi che, dopo aver colpito una traversa con Isla sul finire del primo tempo, ha travolto gli avversari subito dopo essere passato in svantaggio. A cambiare le sorti del match l'ingresso in campo di Valdivia che al 64' ha illuminato Beausejour sulla sinistra, bravo a servire in velocità Sanchez che di punta ha infilato Muslera per il pari. L'ex portiere della Lazio ha poi salvato il risultato su Jimenez a pochi minuti dalla fine. Per l'Uruguay è il secondo pareggio in altrettante partite, situazione che costringerà gli uomini di Tabarez ha vincere col Messico per non rischiare una clamorosa eliminazione. Il Cile invece sale a quota 4 punti insieme al Peru, che nell'altro match del girone ha superato i resti del Messico per 1-0 grazie alla rete del solito Guerrero a meno di dieci minuti dalla fine.

I VOSTRI COMMENTI

ross88 - 10/07/11

grande sanchez,grande cile!!!!messi senza i campioni del barcellona non combina niente....il cile puo' vincere la coppa!!!

segnala un abuso

michelbayron - 09/07/11

Grande Peru !!!!!!!!!!!!.. andiamo ... Forza ragazzi......!!!!!!!!!!!

segnala un abuso

antoniobest95 - 09/07/11

Grande Sanchez...fenomenale.
Ma anche vargas sta facendo davvero bene.
Komunque finora i giocatori che militano in serie A stanno facendo molto meglio di quelli della liga spagnola e il campionato inglese .

segnala un abuso

adessogioco - 09/07/11

i girò su se stessa, cercò un luogo accogliente, puntò un piede da una parte e l'altro dall'altra parte di un ruscello, piegò un poco i ginocchi, v'appoggiò le braccia dalle ferree cubitiere, protese avanti il capo e indietro il tergo, e si mise tranquilla e altera a far pipì.

segnala un abuso

metallinho - 09/07/11

costringerà gli uomini di Tabarez ha vincere col Messico...ah vincere??ma che ignoranti..ma chi li scrive sti articoli..a questo punto il giornalista lo posso fare anch'io

segnala un abuso

elmaks86 - 09/07/11

Il Cile è fortissimo!

segnala un abuso