Nesta conferma il ritiro: "Sono stanco, ora un anno di pausa e poi allenerò"

"Le voci che mi davano come prossimo allenatore degli Impact non avevano fondamento"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nesta (LaPresse)

Un altro grande campione lascia il calcio giocato. Alessandro Nesta, dopo 21 anni in campo spesi tra Lazio, Milan e Montreal, si ritira. "Il mio fisico è stanco del calcio ad alto livello ed è il momento di smettere. Voglio cominciare una nuova vita con la mia famiglia", ha detto. Il difensore ha poi aggiunto: "Le voci che mi volevano subito in panchina con gli Impact erano false. Ora mi prendo una pausa, poi tra un anno proverò ad allenare".

L'ex difensore rossonero ha spiegato di non aver mai voluto il posto di Marco Shallibaum, tecnico degli Impact. "Qui c'è un allenatore, e io non ho parlato con il club e non ho chiesto nulla. Ora me ne vado un anno a Miami per imparare cose nuove. Dopo questo periodo vorrei tentare un esperienza in panchina, non so dove ma ci proverò".
Nesta ha esordito in Serie A nel '94 e con i biancozzurri ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e una Coppa delle Coppe. Passato al Milan nell'estate 2002, ha aggiunto alla sua bacheca, tra gli altri trofei, due scudetti e due Champions League. Con la Nazionale ha partecipato e vinto ai Mondiali '06, seppur partecipando solo alle prime tre partite a causa dell'infortunio che lo ha costretto a terminare la manifestazione in anticipo.

TAGS:
Nesta
Major League Soccer
Montreal Impact

I VOSTRI COMMENTI

enri84 - 08/11/13

2 anni fa sfidò Messi in Milan - Barcellona,nonostante 10 anni in più all'anagrafe non gli fece toccare palla....Campione dentro e fuori dal campo,esempio x chiunque,mai una frase fuori posto,mai un atteggiamento sopra le righe,un vero professionista,UN CAMPIONE.Ho il 13 tatuato in tuo onore...Ciao Sandrino,ti aspetto al Milan!!

segnala un abuso

fantagp - 07/11/13

Che dire, un campione vero, mio idolo ed esempio come difensore.
E visti gli attuali difensori del campionato italiano (senza offesa per nessuno) potrebbe giocare tranquillamente...........
ps : purtroppo non si puo',ma sarei stato molto curioso di vedere il miglior Nesta (tempi della Lazio)
contro Messi o C. Ronaldo......

segnala un abuso

redblack81 - 07/11/13

Grande Sandro. Il ministro della difesa. Sono onorato di aver tifato per un giocatore cosi'. Sempre esemplare in tutti i sensi. Grazie di tutto campione.

segnala un abuso

sportvero - 07/11/13

Grandissimo fuoriclasse, il pi� forte difensore al mondo negli ultimi 20 anni insieme a Maldini e Baresi!
Gli altri, da Cannavaro in gi� (comunque grandissimo difensore e pallone d'oro per un eccezionale mondiale, anche se Pirlo e Buffon lo meritavano quanto lui) appena un gradino sotto!

segnala un abuso

AdeusAyrton - 07/11/13

Grandissimo giocatore! Centrale con i piedi di un centrocampista! Umile e fortissimo!

segnala un abuso

maxshrek - 07/11/13

Il difensore più elegante visto in vita mia. Lo Zidane della difesa, Il Kaka dei marcatori. Oggi solo Varane può diventare come lui (nonostante gli errori di merc)

segnala un abuso

saamir - 07/11/13

SANDRO SANDRO TORNA AL MILAN KE ABBIAMO BISOGNO DI TE!! SUBITO TITOLARE AL POSTO DI QUELLA SPECIE DI ACCOPPIATA...

segnala un abuso

tifosoimparziale89 - 07/11/13

Alessandro Nesta, campione dentro e fuori dal campo, esempio per i giovani, esempio per chi ha sempre cercato di fare il difensore centrale. Eleganza e precisione al servizio della squadra. Grande campione!

segnala un abuso