Prandelli rescinde con i viola

Ora la firma con la Nazionale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Prandelli rescinde con i viola

Ci siamo, ora Cesare Prandelli può firmare il contratto che lo legherà alla nazionale italiana. Il tecnico si è recato nella sede della società viola allo stadio 'Franchi' e ha rescisso il contratto che lo legava alla Fiorentina fino al 2011. A questo punto l'allenatore di Orzinuovi incontrerà i vertici dellla Federcalcio e firmerà un quadriennale da un milione di euro l'anno. La panchina viola sarà affidata a Mihajlovic.

Cesare Prandelli ha scelto di scrivere una lettera per salutare Firenze e i tifosi della Fiorentina nel giorno della rescissione del contratto, primo passo per poter diventare ct della nazionale. Di seguito il testo integrale.

''A chi mi incontra per strada e mi chiama 'Cesare'; a chi ha preso la pioggia, il sole, il vento al Franchi; a chi ha fatto le vacanze a Folgaria, a Castelrotto e a Cortina; a chi ha pianto per un rigore sbagliato o per la gioia di Anfield; a chi ha creduto come me e si e' emozionato per una solitaria bandiera viola ad una finestra;

a chi ha pensato che, nonostante sbagliassi qualche cambio, ero comunque una persona per bene; a chi ha saputo capire ed apprezzare il significato del silenzio; a chi ha fatto centinaia di chilometri per dire 'io c'ero', quelli di Verona, di Torino e che hanno pianto di gioia con noi; a quelli che ci aspettavano all'aeroporto la notte per cantare 'forza viola'; a chi urlava 'falli correre' e a chi ha corso; a chi mi diceva, toccandomi ogni volta l'anima, 'Grande Mister, uno di noi' oppure 'quando parlo con te e' come se parlassi con un parente', fratello, zio cugino, padre non fa differenza.

A tutti, a Firenze con la sua eleganza un po' malinconica, la sua diffidenza e la sua generosita', devo dire solo due cose: grazie e vi portero' sempre nel mio cuore. Cesare''.

Oltre alla lettera ai tifosi viola, Prandelli e il suo staff ne hanno indirizzata una di ringraziamento anche alla società viola. "Alla Proprietà, ai Dirigenti, a tutti i dipendenti e collaboratori della Fiorentina va un sincero ringraziamento da tutti noi - si legge - E' stato grazie alle energie e all'impegno di tutti se è stato possibile scrivere una pagina importante nella storia del calcio a Firenze. Siamo stati un gruppo, nel vero senso della parola. Grazie. Cesare Prandelli, Gabriele Pin, Giambattista Venturati, Renzo Casellato, Vincenzo Di Palma, Nicolò Prandelli".

FIORENTINA: "NON LO DIMENTICHEREMO MAI"
La Fiorentina ha ufficializzato la rescissione del contratto con Cesare Prandelli e il suo staff: una decisione "presa consensualmente" che, manda a dire il club viola sul proprio sito ufficiale "permetterà a Prandelli di continuare in maniera prestigiosa la sua carriera professionale, sedendosi sulla panchina della Nazionale Italiana. A Cesare Prandelli, e a tutto il suo staff, un in bocca al lupo per la nuova avventura e un ringraziamento sincero per gli splendidi anni di collaborazione trascorsi. Insieme abbiamo fatto grandi cose che non dimenticheremo mai".

I VOSTRI COMMENTI

HHFANALI - 04/06/10

ancora non ci credo che Prendelli se ne sia andato...sarà triste guardare la panchina della fiorentina e non vedere più il mister...cmq volevo fargli ttt auguri x il suo futuro,sarai GRANDE anche lì.

segnala un abuso

- 04/06/10

segnala un abuso

campaTeam - 03/06/10

X PIKI
NO IL POVERO SCEMO CON LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI SEI TE!MATERAZZI NON HA MAI CONVOCATO MORTI IN NAZIONALE FACENDOCI FARE FIGURACCE COME STASERA CONTRO IL MESSICO!
SI CAPISCE LONTANO 1 KM KE SEI RUBENTINO!LIPPI NON è 1 ALLENATORE,è 1 KE DI CALCIO NON CAPISCE NULLA!CONVOCA A SIMPATIA!

segnala un abuso

P_i_K_i - 03/06/10

@campaTeam:
no, non decido io, ma tu dimostri di essere un povero scemo. il mondiale non ha niente a che fare col mio odio verso materazzi. secondo me un giocatore che fa falli e scorettezze come le fa materazzi non dovrebbe giocare a calcio, mentre non ho mai visto lippi entrare in gamba tesa su nessuno, per dire. smettila di fare finta di nn capirmi e di rinnegare la vera natura di materazzi. SCRIVI MARCO MATERAZZI COMPILATION su youtube e guardati il video.

segnala un abuso

campaTeam - 03/06/10

X PIKI
AH QUINDI DECIDI TE KI MERITA DI ESSERE OFFESO E CHI NO?
MATERAZZI CI HA FATTO VINCERE IL MONDIALE AL PARI DI LIPPI QUINDI NON DIRE CAVOLATE!TU OFFENDI MATERAZZI?BENE E IO OFFENDO LIPPI!

segnala un abuso

P_i_K_i - 03/06/10

Ha ragione violina89, con questi commenti si va spesso off-topic.
Dovrebbero abbolirli, almeno cosi' questo sito riguadagnerebbe un poco di credibilita'.
Stiamo qui tutti a scrivere stxxonzate (nn ce ne uno che si salva) invece di fare altre cose piu' sensate e piu' utili e piu' divertenti magari..

segnala un abuso