Verso Brasile 2014: Francia-Norvegia 4-0

Segnale importante dei transalpini in vista del Mondiale: a segno Pogba, Remy e Giroud (doppietta)

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto Afp

La Francia inizia nel migliore dei modi il suo cammino verso Brasile 2014. Gli uomini di Deschamps, alla prima amichevole pre-Mondiale, si impongo 4-0 sulla malcapitata Norvegia allo Stade De France. A sbloccare l'incontro nel primo tempo è un colpo di testa dello juventino Pogba. Nella ripresa i transalpini dilagano e, con una doppietta di Giroud e un gol di Remy, fissano il risultato dando un segnale importante in vista del Mondiale.

Deschamps si affida a Griezmann, Valbuena e Matuidi alle spalle di Giroud in attacco lasciando Ribery a riposo e concedendo qualche giorno in più a Varane e Benzema, reduci dalla festa Champions col Real. Passano appena 15 minuti e la Francia è già in vantaggio. Su cross dalla sinistra di Valbuena, Pogba, in torsione, spedisce la palla in rete di testa. Al 19' ancora Pogba ruba palla a centrocampo e lascia partire un destro che si spegne di poco a lato. Al minuto 26 ci prova la Norvegia con una punizione di Nordtveit che sfiora il palo. Al 42' gli ospiti vanno vicini al gol con Hogli che, servito da King, calcia a botta sicura ma Ruffier si esalta respingendo coi piedi. Il primo tempo si chiude così sull'1-0 per la Francia.

Ad inizio ripresa fuori Pogba ed Evra, dentro Sissoko e Digne. La musica dell'incontro non cambia e al 51' Giroud trova il raddoppio con uno splendido sinistro da fuori area che si infila sotto la traversa. Al 65' spazio a Remy, attaccante del Qpr in prestito nell'ultima stagione al Newcastle. Dopo appena due minuti dal suo ingresso, Remy confeziona il 3-0 freddando Nyland su passaggio filtrante di Debuchy. Al 69' arriva la quarta rete francese: Valbuena pesca Giroud che, di testa, segna la doppietta personale. La Francia cerca il quinto gol ma Nyland si supera all'86' su uno scatenato Remy. Gli uomini di Deschamps possono comunque festeggiare una bella vittoria in ottica Mondiale.

TAGS:
Brasile 2014
Francia
Norvegia
Pogba

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento