Europei basket 2013: Slovenia ai Mondiali, Serbia sconfitta

Dopo la bruciante sconfitta con la Francia, i padroni di casa strappano il pass per Spagna 2014: 92-74, Zoran Dragic sugli scudi

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Eurobasket, Foto Afp

La Slovenia riscatta la sconfitta nei quarti di finale con la Francia e strappa il pass per i Mondiali. Gli uomini di Maljkovic hanno sconfitto 92-74 (Z. Dragic 23; Krstic 16) la Serbia nella prima delle semifinali per il quinto posto: è la terza squadra qualificata per Spagna 2014, dopo i padroni di casa e la Francia. La Serbia, invece, rischia grosso: sabato alle 17.30 affronterà la perdente della sfida tra le sconfitte degli altri due quarti.

Gara subito sbilanciata in favore dei padroni di casa, che chiudono il primo quarto doppiando un'inesperta Serbia (30-16) e poi mantenendo il cospicuo vantaggio per tutta la gara. I ragazzi di Ivkovic provano a rientrare, ma nulla possono contro l'ennesima serata di grazia dei fratelli Dragic: stavolta è Zoran, con 23 a referto, a prevalere sul più anziano e talentuoso Goran, che mette a segno 'solo' 15 punti al pari della guardia della Stella Rossa Blazic.

TAGS:
Europei basket 2013
Slovenia ai Mondiali

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento