Internazionali di Roma: Errani da favola, Na Li sconfitta: è in semifinale

Grande successo di Sarita, che batte 6-3, 4-6, 6-2 la cinese. Affronterà la Jankovic. Williams-Ivanovic l'altra semifinale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Strepitosa Sara Errani. Negli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia, sul centrale del Foro Italico, l'azzurra supera per 6-3, 4-6, 6-2 la cinese Na Li e si qualifica alle semifinali. Gara condotta alla grande dalla bolognese, unica italiana rimasta ancora in gara. Ora la Errani se la vedrà la serba Jelena Jankovic, che ha steso con un doppio 6-4 la polacca Agnieszka Radwanska. Nell'altra semifinale di fronte Serena Williams e Ana Ivanovic.

Semplicemente perfetta la prova di Sara, che fino ad ora in carriera non aveva mai battuto la cinese: 6 i precedenti tra le due atlete e sempre vittoria per l'attuale numero 2 del mondo. E' anche la prima volta che la Errani sconfigge una delle prime 3 giocatrici del ranking Wta: una soddisfazione immensa di fronte allo scatenato pubblico di Roma. L'italiana inizia subito strappando il servizio all'avversaria sull'1-1, poi va sotto 2-3 ma vince quattro game consecutivi e chiude sul 6-3. La cinese viene fuori nel secondo periodo riducendo i propri errori e facendo giocare poco l'avversaria: Li Na vince il decimo game lasciando a zero Sara e portandosi sull'1-1. Il terzo e decisivo set fa registrare la netta superiorità dell'italiana: fondamentale il quinto game (sul 2-2) vinto ai vantaggi dall'azzurra, che poi prende il largo e si aggiudica in due ore e due minuti l'accesso alla semifinale del torneo romano per il secondo anno consecutivo.

DOPPIO: ERRANI-VINCI IN SEMIFINALE

La giornata trionfale di Sara Errani è proseguita anche in doppio, dove con Roberta Vinci si è qualificata alle semifinali. Le Cichis hanno sconfitto la coppia Black/Mirza per 6-2, 6-3. Ora sfideranno le tedesche Goerges e Groenefeld, che hanno eliminato Makarova e Vesnina.

SERENA WILLIAMS-IVANOVIC L'ALTRA SEMIFINALE

Il tabellone del singolare femminile si allinea alle semifinali. La prima qualificata, dopo Sara Errani, è la serba Ana Ivanovic, che ha battuto non senza difficoltà la spagnola Suarez Navarro: 6-4, 3-6, 6-4 il punteggio in favore dell'ex numero uno al mondo, che adesso se la vedrà con Serena Williams. L'attuale numero uno del mondo ha avuto vita facilissima con la cinese Shuai Zhang, sconfitta con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e 9' di gioco.

TAGS:
Tennis
Errani
Roma

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento