Wta Katowice: Giorgi super, è in semifinale

La 22enne di Macerata batte in due set l’israeliana Peer e, per la prima volta in carriera, arriva così lontano in un torneo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Camila Giorgi (Afp)

Giornata da ricordare per Camila Giorgi. La 22enne di Macerata ha battuto l’israeliana Shahar Peer in due set col punteggio di 6-1, 6-4 (in un match durato 59 minuti) e si è qualificata alle semifinali del torneo di Katowice, in Polonia. L’azzurra non era mai arrivata così lontana in carriera in un torneo Wta. In semifinale affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro, che ha superato la slovacca Magdalena Rybarikova per 6-2, 6-3.

Prosegue quindi il cammino travolgente di Camila Giorgi sul cemento polacco. Dopo avere vinto il derby tutto azzurro con Roberta Vinci al secondo turno imponendosi in tre set, stavolta la tennista marchigiana ha sbrigato la pratica contro un’avversaria, Shahar Peer, precipitata in 90esima posizione nel ranking mondiale ma ex numero 11. L’altra semifinale a Katowice, nella parte alta del tabellone, vedrà di fronte la beniamina di casa Agnieszka Radwanska, che al secondo turno ha eliminato Francesca Schiavone, e la francese Alizé Cornet.

TAGS:
Tennis
Katowice
Giorgi

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento