Simoncelli, compleanno che vale due milioni di euro

Marco avrebbe compiuto 28 anni: il successo della Fondazione il regalo più bello

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Simoncelli, compleanno che vale due milioni di euro

Nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare il suo 28° compleanno, Marco Simoncelli continua ad essere una presenza forte tra gli appassionati e non solo. Merito della fondazione che porta il suo nome e che a poco più di tre anni dalla scomparsa del pilota di Coriano, ha tagliato un importante traguardo: quello degli oltre due milioni di euro raccolti. "Abbiamo festeggiato il suo compleanno per tre volte a Rimini - ha spiegato papà Paolo presentando "Buon compleanno Sic!", l'appuntamento che stavolta andrà in scena venerdì al Gran Teatro Geox di Padova - e ci siamo accorti attraverso la Fondazione che abbiamo anche tantissimi tifosi di Marco fuori e così abbiamo messo in piedi questa iniziativa. Siamo contenti anche che ci sarà anche Masini che lascia Sanremo per venirci a trovare, ci ha fatto un bel regalo".

I soldi raccolti, compresi quelli della festa, serviranno per realizzare il nuovo centro per ragazzi disabili a Coriano. "Abbiamo già cofinanziato la realizzazione di un ospedale nella Repubblica Dominicana e adesso partiremo con questa altra bella iniziativa. Andiamo forte", ha detto.

TAGS:
Simoncelli
MotoGP
Sic

I VOSTRI COMMENTI

DocDocAvanti - 27/01/15

Con Marco in pista, le inquadrature non si limitavano solo a quelli in testa... dove c'era lui c'era sempre spettacolo.
Al pensiero di come se n'é andato, mi vengono in mente solo parolacce e imprecazioni.

segnala un abuso

maxeem - 22/01/15

che peccato...

segnala un abuso

ilvolpino - 21/01/15

sono sempre i migliori che ci lasciano. nel mondo ci sono tanti ma tanti cattivi quelli purtroppo restano

segnala un abuso

ilparcopetra - 20/01/15

Auguri Sic!!! ci manchi tanto!!!

segnala un abuso

statecollegati - 20/01/15

Tanti auguri Marco. Per me è come se non fosse mai accaduto, ad ogni gara guardo la competitività delle moto e dei piloti in pista e provo ad immaginare dove saresti stato tu, la davanti sicuramente a battagliare. Tanti auguri Marco.

segnala un abuso