MotoGP, Rossi: "Grosso errore nelle qualifiche"

"La gomma morbida anteriore è andata male, ma sul passo gara sono veloce"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi

Valentino Rossi partirà solo dalla quarta fila al Mugello, ma c'è un perché. "Abbiamo fatto un grosso errore nelle qualifiche perché dopo la prima gomma avevo margine per partire davanti. Abbiamo deciso di cambiare quella anteriore, mettendone una più morbida per curvare meglio. Invece andava malissimo: per fare un po' meglio, abbiamo fatto molto peggio. Ma sul passo gara sono veloce anche con le gomme finite", ha spiegato.

Se Rossi ha deluso, ci ha pensato Andrea Iannone a tenere alti i colori dell'Italia nel sabato del Mugello. "Questa è una pista che mi piace visto che ci ho vinto in Moto2 e poi l'atmosfera è bellissima, ci sono tanti tifosi. Per noi è un risultato che ci voleva, è molto importante. Per la gara non c'è male, Honda e Yamaha sono avvantaggiate, ma abbiamo fatto buone prove e anche con la gomma dura non siamo andati male. Insomma, sono fiducioso", ha spiegato. Difficile, però, che sia lui a dare fastidio a un Marc Marquez lancitissimo verso l'ennesimo successo. "Tutte queste pole di fila sono tante, ma non bisogna dimenticare che è solo sabato. Qui, poi, sono tutti più vicini e ho fatto fatica a essere il più veloce. Dopo quello che era successo lo scorso anno, però, essere davanti qui mi à fiducia", le parole dello spagnolo. Con Iannone e Marquez, in prima fila ci sarà anche Jorge Lorenzo, tornato a essere il migliore in sella a una Yamaha. "Sono contento - ha ammesso - anche perché fisicamente sto meglio. Però quest'anno dopo tante prime file ho fatto un solo podio, in Argentina. Spero che adesso ne arrivi un altro. Saremo in cinque o sei a lottare là davanti e anche Valentino sarà pericoloso perché ha un passo veloce". E' speranzoso anche Andrea Dovizioso, protagonista di un sabato incolore. “Abbiamo fatto un buon lavoro nel quarto turno di prove libere, riuscendo a girare con un buon passo con la gomma da gara e credo che possiamo essere abbastanza soddisfatti in prospettiva. In qualifica non sono riuscito invece a tirare fuori il 100% dalla moto e purtroppo, dato che siamo tutti molti vicini, partirò dalla terza fila. Ma se riuscirò a fare una bella partenza credo che potrò fare una buona gara", il suo pensiero.

TAGS:
MotoGP
Rossi
Marquez
Iannone
Lorenzo

I VOSTRI COMMENTI

Devastoner - 01/06/14

maxeem parti da questa e conta all'indietro fino a cento gare...alla centoduesima forse troverai rossi in pole

segnala un abuso

maxeem - 01/06/14

Devastoner da quando iniziano le ultime 100 gare di rossi?

segnala un abuso

sempre46 - 31/05/14

Devastoner hai veramente annoiato tutti cambia repertorio sembri un disco rotto

segnala un abuso

ilvolpino - 31/05/14

ma dai come si fà a sbagliare gomma?tutti sti ingegneri i dati a disposizione e poi ti fai fregare da una gomma? questi errori li possono fare i comuni mortali,sai oggi esco con la t shirt e magari fa freddo e serviva na maglia ,ma da un box ufficiale...bella figura ci farai fare anke domani,una gara tutta in salita con l'obbligo di strafare per arrivare tra i primi!!! comunque forza vale se vinci ti perdoniamo!!

segnala un abuso

robi440 - 31/05/14

Davide979... il tutto in 2 min??

segnala un abuso

Devastoner - 31/05/14

rossi zero pole nelle ultime 100 gare...

segnala un abuso