F1, paura per Alonso a Barcellona

Lo spagnolo della McLaren va a sbattere contro un muro: ipotesi malore smentita

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso (IPP)

Paura sul circuito di Montmelò, dove è in corso la quarta giornata dei test di F1. A una manciata di minuti dal termine della sessione mattutina, infatti, Fernando Alonso è stato protagonista di un brutto incidente. Lo spagnolo della McLaren è andato a sbattere contro il muro interno tra le curve 3 e 4. Immediati i soccorsi. Alonso è stato fatto salire sull'ambulanza, portato al centro medico quindi all'ospedale in elicottero. E' sempre stato cosciente.

Alonso, insomma, sta bene anche se gli sono stati somministrati alcuni farmaci perché era molto agitato. All'ospedale di Sant Cugat, dove resterà in osservazione per le prossime 24 ore, è stato sottoposto a una Tac che ha escluso problemi gravi. L'ipotesi più accreditata è quella di un malore, ma il manager di Nando, Luis Garcia Abad, ha smentito dicendo che è stato un normale incidente di pista. "Tutto è accaduto in una situazione normale e smentisco anche qualsiasi colpa della macchina. Ha perso grip ed è uscito di pista. E' andato in ospedale per precauzione, hanno fatto tutti gli esami del caso, e sono andati bene. Lo scontro con la recinzione ha causato tutto il resto. Resterà in osservazione per le prossime 24 ore secondo il protocollo medico", ha detto. "Alonso andava piano - la testimonianza del ferrarista Sebastian Vettel - , ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". Dopo l'incidente Alonso è rimasto dentro l'abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra aver avuto vertigini causate dall'impatto. L'ex ferrarista aveva iniziato a girare in pista con la sua McLaren con due ore di ritardo rispetto al programma, in attesa di alcuni pezzi di ricambio che dovevano arrivare dall'Inghilterra e il cui montaggio ha richiesto diverso tempo, impedendo alla macchina di uscire per tempo in pista.

BRIATORE: "ALONSO STA BENE, TEST NEGATIVI"

"Fernando sta bene, tutti i test sono negativi. Solo un po' di riposo e poi più forte che mai..Vamos". Tramite il suo profilo Twitter Flavio Briatore, manager e scopritore di Fernando Alonso, scaccia via ogni tipo di preoccupazione sulle condizioni del pilota spagnolo della McLaren protagonista di un incidente nel corso dei test a Barcellona e poi trasportato in ospedale in elicottero.

TAGS:
F1
Test Alonso
Barcellona
McLaren

I VOSTRI COMMENTI

TORRES LA GRANDE BUFALA - 23/02/15

Vettel che era in pista ha detto che Alonso andava piano e ha fatto una manovra stara ............................

Benjy88 dice che è successo perchè sono indietro con il lavoro e Alonso deve spingere........

CHI HA RAGIONE?

segnala un abuso

benjy88 - 22/02/15

SAREBBE IL COLMO SE SI TRATTASSE DI MAL D'AUTO!!DAI SI PUO' SCHERZARE STA BENE E L'IMPORTANTE E' QUESTO..

segnala un abuso

benjy88 - 22/02/15

SI' MA IO NON MI RIFERISCO ALLA MCLAREN DI OGGI MA PIU' IN GENERALE.. NEL CORSO DEGLI ANNI C'ERANO DUE STRATEGIE DA SCEGLIERE E ANDAVAMO SEMPRE SU QUELLA SBAGLIATA,NON SAPEVAMO MONTARE UN DADO,FACCIAMO MACCHINE CHE NON VANNO,PENSAVAMO CHE L'IMPORTANTE FOSSE LA VELOCITA' DI PUNTA SENZA DARE IL GIUSTO PESO ALL'AERODINAMICA.. INSOMMA NON COSE DA GRANDE TEAM QUALE SIAMO!!

segnala un abuso

nandop6 - 22/02/15

benjy88
Alonso è uno dei migliori piloti se non il migliore ed è sbagliato dare degli incapaci alla Mclaren, si deve dare tempo al binomio macchina motore perchè è una nuova esperienza anche se in passato hanno già lavorato insieme ma Honda è agli inizi con questa tipologia di motori. Secondo me nelle prime gare saranno indietro ma nel proseguo del campionato potrebbero fare molto bene.

segnala un abuso

aldoz8 - 22/02/15

Mamma mia questo forum ormai è un asilo di bambini che devono solo dire il mio e' meglio e il tuo no.. che tristezza.. Forza Alonso, spero davvero sia una sciocchezza perche' questi malori non sono mai cosine cosi'. Rimettiti in forma che ti vogliamo vedere in pista!!

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 22/02/15

Infatti, pare si sia trattato di un malore

segnala un abuso

merlocchio - 22/02/15

Pare abbia avuto un malore, quindi inutile dire cose stupide su vettel o sul fatto che stia spingendo troppo...

segnala un abuso

benjy88 - 22/02/15

NESSUNO HA DETTO CHE SIA UN FENOMENO.. FORSE TU??E' STATO DETTO CHE NON ERA IL MIGLIOR PILOTA DEL CIRCUS E NON LO E' ANCORA OGGI FINO A QUANDO NON LO DIMOSTRA IN PISTA E NON A CHIACCHERE.. COMUNQUE GIA' IL FATTO CHE TU FACCIA BATTUTINE DOPO UN INCIDENTE DIMOSTRA QUELLO CHE SEI!!POI NON PIANGERE SE NESSUNO TI PARLA CONSIDERA PERO'..

segnala un abuso

Mike Leone - 22/02/15

ERA DIVENTATO UN BIDONE, ADESSO E' ALLA MC LAREN ED E' UN FENOMENO...
MA PER CHI HA COME MITI TORRES E SUAREZ E' TUTTO COMPRESO NEL PREZZO
ZERO ASSOLUTO ANCHE CIRCA LA F1.

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 22/02/15

PIENO APPOGGIO A CARLOTTA COMUNQUE DISPIACE PER AZONZOLO DAI

segnala un abuso