F1, Rosberg punge Hamilton: "Guida pulito"

Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, il tedesco dice: "Devo spingerlo a sbagliare". Lewis: "Sono pronto, nessuna pressione"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nico Rosberg e Lewis Hamilton sono ovviamente i grandi protagonisti della conferenza stampa della vigilia del gran premio di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione 2014 e decisivo per l'assegnazione del titolo piloti che andrà ad uno dei due Mercedes. Il britannico comanda con 17 lunghezze di margine, conscio che in palio ci sono punti doppi: "Non sento particolare pressione, non cambia nulla, corro da 20 anni, sono preparato e sono qui per vincere".

Il tedesco risponde: "In Brasile sono migliorato rispetto ad Austin, sono fiducioso e sono qui per vincere la gara. Sarà un weekend intenso e in pista ci sarà battaglia. Arrivare a giocarsi il titolo all'ultima gara è quello per cui ho lavorato tutta la mia carriera. Lewis è un grande avversario". Hamilton ha grande fiducia e non crede ci sarà bisogno di parlare col compagno prima della gara per evitare scorrettezze in pista: "E' un bellissimo circuito che si adatta al mio stile e in cui le mie monoposto si sono sempre trovate molto bene. Parlare con Nico? Abbiamo parlato diverse volte durante la stagione, non siamo bambini, sappiamo quello che è giusto e quello che è sbagliato". Rosberg sa che deve vincere e sperare che Hamilton non vada oltre il terzo posto per laurearsi campione del mondo: "Possono accadere molte cose, può succedere ad esempio che la williams parta bene e si metta tra di noi. Qui è molto difficile sorpassare. Ci sono vari scenari. Sono ottimista. Io devo fare quello che posso, tenere alta la pressione per spingerlo a commettere un errore". Il tedesco chiude con una stoccata all'avversario su eventuali 'situazioni sporche': "Lewis può fare certamente qualcosa per guidare pulito. Non è che non può fare niente".

TAGS:
F1
Hamilton
Rosberg
Mercedes

I VOSTRI COMMENTI

fabiellone - 21/11/14

sarebbe veramente una beffa x Hamilton se guai tecnici lo privassero di un mondiale che meriterebbe piu' di Rosberg.....incrocio le dita e spingi,spingi,spingi grande Lewis!!!!!!!!!!!!

segnala un abuso

Pizzaiolo Mario - 21/11/14

caro Nico mi pare che monaco e spa parlano chiaro.
E poi i sorpassi che ti ha fatto hamilton tu non li hai fatti oltre ad avere meno vittorie. La superiorità di hamilton è evidente

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 21/11/14

Pensa un po....Rosberg che dice a Hamilton di guidare pulito...è proprio il colmo...fossi Lewis guiderei pulito come ha fatto Rosberg a spa....che grazie alla sua pulizia di guida ha fatto terminare la gara del compagno al primo giro....dove comandava il gruppo....be certo, se li Rosberg avesse guidato "pulito" il mondiale adesso non avrebbe più niente da dire

segnala un abuso

ma fatela finita... - 20/11/14

@ultimiblablabla,ti ricordo che quell'anno Schumacher con una macchina nettamente inferiore arrivò a giocarsi il titolo all'ultima gara,ma i detrattori patetici come te ricordano solo quell'episodio
P.S.i patetici come te meritano questa ferrari patetica!

segnala un abuso

fenorme - 20/11/14

pessima figura schumacher? se non ti ricordi, e se sei italiano, schumacher è quello che ha fatto vincere 5 mondiali piloti e 6 costruttori alla ferrari, quindi prima di parlare informati... e poi le battaglie sono sempre esistite.. prost - senna schumacher-hill hai mai visto la formula 1 ?

segnala un abuso

1922UltimiSulCampoStateZitti - 20/11/14

La stessa frase la disse schumacher verso Villeneuve nel 1997 e poi andò a finire che proprio schumacher provò a buttare fuori strada Villeneuve facendo una elle sue tante pessime figure.

segnala un abuso