Ecclestone: "F1 per i giovani? Non hanno i soldi"

Intervista shock del patron del circus mondiale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ecclestone (Afp)

Bernie Ecclestone ritiene che i giovani non siano interessati alla Formula 1, almeno quanto la F1 non sia interessata ai giovani. Strano, ai limiti dello sconcertante, ma tutto vero. L’intervista rilasciata dal patron ottantaquattrenne della FOM, che controlla e detiene il mercato miliardario dei diritti della F1, alla testata Campaign Asia-Pacific (affiliata di Autosport) in occasione del Gp di Singapore non lascia spazio ai dubbi. “I Social network non mi interessano, non so come funzionino quel tipo di assurdità. – dice Ecclestone - Sarò troppo vecchio, ma non ci vedo alcun valore e non capisco cosa vogliano le cosiddette nuove generazioni”.

“Ma non pensa che la F1 attuale abbia poca attrattiva per i giovani?” chiedono ad Ecclestone. “Se uno vuole esporre il suo marchio davanti a centinaia di milioni di persone – risponde il magnate - io con la F1 in tv lo posso fare. Ma se mi dite che devo trovare una maniera per portare il quindicenne a guardare la F1 vi dico che lui non ne sarebbe minimamente attratto. I ragazzi vedono nel nostro sport il marchio della Rolex, ma non hanno i soldi per comprarsene uno. Un altro dei nostri sponsor è la UBS e ai ragazzini delle banche non importa nulla, perchè non hanno i soldi da mettere sul conto. Non capisco perché serva un pubblico giovane a tutti i costi. C’è qualcuno che vuol vendere loro qualcosa? A questi govani che non hanno soldi? Meglio puntare sul pubblico dei settantenni pieni di denaro. Se qualche uomo di mercato è interessato ai giovani farebbe meglio a mettere la sua pubblicità su Disney”.

TAGS:
F1
Ecclestone

I VOSTRI COMMENTI

thehobbit - 16/11/14

Il caro Bernie è un bel furbetto. Fa una dichiarazione assurda in modo tale che si parli di questo e non del fatto che anche nella dorata F1 la crisi è arrivata portandosi via nel giro di poco tempo 2 team e mezzo, e con una scuderia storica come la Sauber costretta a ricorrere a 2 piloti paganti per il 2015

segnala un abuso

frankiebeerross - 14/11/14

Sbagli caro bernie perchè se vuoi fare il buon pastore non credo proprio che tu sia da portare come esempio:1) perchè hai dimostrato che con i tuoi soldi hai pagato solo per uscire dai guai giudiziari,2)stai spazzando via quel poco di buono che c'è in formula uno solo per interessi tuoi!.................................ti bastano come esempi è?.

segnala un abuso

Multist73 - 14/11/14

questo signore insieme al signor Tod stanno distruggendo la Formula 1!! Che bello sentire le MotoGp rombare a valencia!!! le gare sono rumore e profumo di benzina.

segnala un abuso

raiki90 - 14/11/14

ma ancora lo intervistano? E' completamente partito di testa e da non poco tempo!

segnala un abuso

nikk46 - 14/11/14

ovvio...fin quando i soldi ce l'hanno solo i vecchiacci luridi come lui a noi non ci arriverà mai niente!!!

segnala un abuso