F1: Hamilton da 10, 8 ad Alonso

Le pagelle del GP di Singapore: insufficienza alla Ferrari

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LUCA BUDEL

Hamilton e Vetter, foto AFP

LEWIS HAMILTON – VOTO 10
Con il biondo ai box resta l'unico concorrente nella sua categoria. Eppure mette in pista una gara sontuosa senza limitarsi alla gestione del vantaggio nonostante la superiorità impressionante della Mercedes. Dopo cinque mesi torna in testa al mondiale e ora spera di replicare il titolo vinto sei anni fa.

SEBASTIAN VETTEL – VOTO 9
Sotto i riflettori è protagonista della sua miglior gara dell'anno, mettendosi dietro per una volta il compagno di squadra. Una prestazione solida arrivata dopo le voci di un suo possibile addio alla Red Bull a fine stagione. Sarà un caso?

FERNANDO ALONSO – VOTO 8 Una strategia rovinata dalla safety car dopo un'esibizione che aveva come obiettivo il podio. Invece Nando dal podio è rimasto giù osservando ancora una volta altri colleghi far festa. Il suo rapporto con la dirigenza Ferrari è ai minimi ma l'impegno resta il solito. Ammirevole la dedizione alla causa.

KIMI RAIKKONEN – VOTO 6 Dopo i segni di risveglio l'uomo di ghiaccio è tornato in letargo. Due sorpassi subiti negli ultimi chilometri e il distacco da clessidra beccato da Alonso indicano una preoccupante involuzione.

FERRARI – VOTO 5 In nome del rinnovamento a tutti i costi dalle parti di Maranello il rischio è quello di perdere il pilastro più affidabile nell’opera di ricostruzione, trattasi ovviamente di Fernando Alonso, pilota che per cinque anni è stato - nel bene e nel male - il vero trascinatore.

TAGS:
Formula Uno
GP Singapore
Pagelle

I VOSTRI COMMENTI

ivan1987pd - 24/09/14

..mal riuscito ma che le evidenti lacune sono dal mio punto di vista motoristiche, a livello di trazione e reattività della vettura se escludiamo le 2 mercedes che fan mondiale a se la ferrari può essere tranquillamente la seconda forza in campo, quindi che provassero a sviluppare un motore con un erogazione diversa..o per lo meno non buttino all'aria quel poco di buono che han fatto quest'anno concentrandosi sullo stravolgere l'areodinamica..che sviluppino il motore!!!

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 23/09/14

In mclaren tutti sapevano dei progetti Ferrari e Ron Dennis mentì dicendo che non ne erano a conoscenza, e sul fatto che lo stesso Ron Dennis sia poi tornato nel team e Coughlan sia stato assunto in Williams non ho sentito la stessa indignazione
Sul Crashgate i responsabili hanno pagato (e a proposito, nessuno ricorda che Alonso vinse la gara successiva in Giappone)
Per non parlare degli scarichi soffiati RB, ma si sa, la memoria gioca brutti scherzi

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 23/09/14

caro djarmy46.....parole sante le tue......questi sono dati di fatto...INCONFUTABILI!!!

segnala un abuso

morpheus78 - 23/09/14

DjArmy46 - 23/09/14
ha vinto dei titoli usando il mass damper dichiarato illegale
Seeee invece Vettel in questi anni macchina regolarissima, con scarichi che prima vengono dihiarati illegali, poi riammessi, etc.etc. se continuo non bastano 10 post

segnala un abuso

DjArmy46 - 23/09/14

E poi Alonso superiore a Vettel? Ma dove, in quale sogno? Cosa sta facendo di cosa spettacolare Alonso, dove sono i miracoli?Io so solo che Alonso in McLaren si scambiava i progetti della Ferrari con De La Rosa via mail, è stato coinvolto (sapeva tutto ed era d'accordo) nell'incidente farsa di Piquet a Singapore, ha vinto dei titoli usando il mass damper dichiarato illegale, è rimasto quasi 40 giri dietro a Petrov nel 2010 nonostante una macchina nettamente piu veloce.

segnala un abuso

morpheus78 - 23/09/14

Questo è un.............

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 23/09/14

Se proprio vogliamo parlare di fantascienza, la SC ha favorito Alonso

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 23/09/14

CONCORDO AL 100 PER 100 CON DJARMY46...ANALISI PERFETTA....

segnala un abuso