Ferrai, Alonso: "Non vado via, voglio vincere qui"

Lo spagnolo smentisce le voci che lo vorrebbero in McLaren

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fernando Alonso (IPP)

Fernando Alonso rasssicura i tifosi: "In questo momento non è mia intenzione andarmene dalla Ferrari, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa". Allontanate quindi le voci che volevano il pilota spagnolo in uscita dalla Rossa e in direzione McLaren. "Ci sono state un sacco di voci ma dalla mia bocca non è uscito niente che potesse far pensare alla mia volontà di legarmi a un altro team", ha tagliato corto Alonso.

La stagione della Ferrari e di Alonso non sono esaltanti: lo spagnolo è quarto in classifica a 99 punti da Nico Rosberg, con 2 podi in 12 gare. Lo spagnolo, intervistato dall'emittente britannica Sky Sport News, ha dichiarato che "la nostra stagione è stata frustrante perché avevamo grandi speranze con le nuove regole di quest'anno e, partendo da zero come tutte le altre squadre, pensavamo di poter avere un vantaggio. Ma ci siamo ritrovati nella posizione sbagliata e non competitivi. Siamo più lontani dai leader quest'anno che in qualsiasi altra stagione, a volte a un secondo e mezzo dalla Mercedes.

Ad Alonso hanno dato fastidio le continue voci di un suo trasferimento ai concorrenti: "Solo speculazioni che hanno creato tensioni e stress. Eppure il fatto che i migliori team siano interessati a te, ti rende anche felice e orgoglioso".

L'arrivo del nuovo team principal Marco Mattiacci preoccupa un po' Fernando. Sul sostituto di Stefano Domenicali Alonso ha detto che "sta cercando di cambiare molte cose e il fatto che non sappia molto di Formula1 è sia un bene che un male. E' negativo quando bisogna cambiare cose precise sulla macchina, un'area in cui siamo deboli rispetto ai nostri avversi. Ma è positivo perché ha idee molto fresche".
 

TAGS:
Ferrari
Fernando Alonso
Stefano Domenicali
McLaren

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 04/09/14

A MONZA VINCE FILIPPO MASSA!! OCCHIO ALLE WILLIAMS SU QUESTI CIRCUITO!!RICCIARDO INVECE PROVERA' UN PODIO ANCHE SE NON E' UN CIRCUITO FAVOREVOLE PER LA RED BULL!!MOLTO GIAPPONE A MONZA KOBAYASHI TORNA!!

segnala un abuso

ayrtonforever - 03/09/14

Che questo sia un mondo di soldi é vero...poche balle.
Ma che Alonso voglia vincere un mondiale con la Ferrari, é altrettanto vero.
Un mondiale con la Rossa ne vale come molti altri con altre squadre.
Detto questo, felice che resti (se é vero) perché altri come lui....attualmente non ce ne sono...
Vi ricordate i pro Raikonnen ? " fará vedere ad Alonso che é sopravvalutato..." ...Si si abbiamo visto...il grande Raikonnen.
Alonso é un'altra categoria.

segnala un abuso

frankiebeerross - 03/09/14

Date una macchina come si deve ad alonso e vedrete che sarà il primo a divertirsi in pista e poi la gente in tv si farà sentire ad ogni vittoria che tremerà la terra!............................ahahhahhaah,fino ad allora tifiamo i meccanici che lavorano sempre come matti,o Mattiacci?........................w la ferrari!.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 03/09/14

Di solito quando le trattative vengono sbandierate ai 4 venti non c'è mai niente di vero, sevono solo ad attirare l'attenzione morbosa delle persone, come i giornali scandalistici

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 03/09/14

E QUEL FURBACCHIONE DELLO SPAGNOLO CHE Fà, L ANNO SCORSO DI QUESTI GIORNI TRATTAVA CON LA REDBULL, LA QUALE HA PREFERITO RICCIARDO CHE COSTAVA UN TRENTESIMO DELLO SPAGNOLO( MA IN PISTA è GIA MIGLIORE), E QUEST ANNO CHE HA SOLO UN OFFERTA DALLA MCLAREN CHE INIZIALMENTE NON SARà SICURAMENTE COMPETITIVA, ALLORA LUI CHE Fà?...GRAN SVIOLINATE E DICHIARAZIONI D AMORE PER LA ROSSA( L UNICA RIMASTA) PER ACCAPPARRARSI UN NUOVO FARAONICO CONTRATTO...MONTEZEMOLO APRA GLI OCCHI, è ORA...VI STANNO USANDO...

segnala un abuso

ALEX190667 - 03/09/14

Meno male..... che poi la McLaren sia veramente interessata ad Alonso è tutto da vedere

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 03/09/14

Avesse avuto un'offerta dalla Mercedes....avrei capito la scelta.....ma andarsene dalla Rossa per salire su una Mcladren con motore Honda....sarebbe stato solo fare un passo indietro.....
conosciamo poi il rispetto e la considerazione che ha avuto in passato questa squadra per un campione del mondo fresco di titolo......
FORZA FERRARI

segnala un abuso