F1, Montezemolo: "Piloti come tassisti"

Il presidente della Ferrari chiede una riunione di crisi con Ecclestone

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Montezemolo (Afp)

Proseguono le due critiche di Luca di Montzemolo alla nuova Formula 1. Una Formula 1 che al presidente della Ferrari continua a non piacere perché impedisce ai piloti di mostrare il loro talento e il loro coraggio in pista. "Non ha più charme, dobbiamo fare qualcosa con urgenza - ha detto Montezemolo in un'intervista al magazine tedesco Focus - . Le regole sono troppo complicate, i piloti guidano come tassisti".

Montezemolo ha scritto al numero uno della F1, Bernie Ecclestone, per chiedere di convocare una riunione straordinaria di crisi. "Se non lo fa lui, lo faccio io stesso - ha concluso - lo ritengo un dovere".

TAGS:
F1
Montezemolo
Ferrari

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 13/07/14

I PILOTI NON CONTANO NULLA??BEH BASTA VEDERE I RISULTATI DI BADOER,FISICHELLA,DE LA ROSA.. GENTE CHE HA GUIDATO MISSILI E ARRIVAVA DAL DECIMO POSTO IN GIU'.. MA SCUSATE.. MA ANZI CHE SCRIVERE ERESIE.. SE I PILOTI NON CONTANO.. PERCHE' NON GUIDATE VOI??

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 13/07/14

Il campionato Indycar non è solo divertente, ma è molto più economico della F1, visto che con quello che un team di F1 spende mediamente per 1 gp loro ci fanno una stagione intera

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 13/07/14

In nome del "ricambio generazionale" ha mandato via tutti quelli che erano stati artefici dei successi della Ferrari, ben 11 titoli, ora cosa vuole?
Ross Brawn ha vinto 2 titoli partendo da zero con la Brawn ed ha dato un grosso contribuito nel creare una macchina vincente come la Mercedes

segnala un abuso

madunina - 13/07/14

Buongiorno.
Con tutte le regole apportate al mondo della f1, lo spettacolo ne ha risentito in modo spropositato.
E' solo la tecnologia che fa la differenza, i piloti sono solamente un optional. Gare noiose e senza
spettacolo degno di nota. Sono due anni che guardo le gare Americane e devo ammettere che la
cosa, mi diverte di più. Montezemolo ha torto, avrebbe dovuto ribellarsi nei confronti della Federazione. Regole assurde e senza logica.

segnala un abuso

giaguaro68 - 13/07/14

I piloti non centrano nulla...questa è la f1 ipertecnologica che lo stesso montezemolo ha voluto per vendere le sue ferrari...adesso che non vince più si lamenta...devono prendere esempio dalla indycar pochissima tecnologia li conta ancora il manico del pilota...ma il sig montezemolo è per la tecnologia e se la tenesse strezza senza lamentarsi..

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 13/07/14

caro montezemolo gli unici tassisti saranno sicuramente i tuoi piloti......sei un cattivo perdente, figurarsi come potresti essere come vincente....

segnala un abuso

ALEX190667 - 13/07/14

Montezemolo: "Piloti come tassisti"...... se parlava dei suoi ha perfettamente ragione....

segnala un abuso

Maperfavore... - 13/07/14

Quando ho problemi di insonnia mi guardo un GP di Formula 1 e mi addormento dopo 30 secondi!!.....

segnala un abuso

MOUnumberONE - 12/07/14

Mi "consolo" guardando l' Indycar: S P E T T A C O L O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che la F1 prenda esempio, poche pugnette e tanto spettacolo

segnala un abuso