Formula 1, rilancio della Ferrari per Adrian Newey

Pronta una mega offerta: si parla di una cifra tra i 10 e 20 milioni a stagione

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LUCA BUDEL

Adrian Newey con Vettel, foto IPP

Il corteggiamento dura da anni, ma Adrian Newey non ha mai ceduto alle offerte della Ferrari, preferendo l'Inghilterra come luogo ideale per sviluppare la sua carriera e dimostrare il suo genio. Stavolta pare che a Maranello abbiano messo sul tavolo un rilancio difficile da rifiutare. La proposta si sviluppa su più piani. Tantissimi soldi ovviamente, tra i 10 e 20 milioni di euro a stagione, con la possibilità di lavorare nella più completa autonomia trovando spazio anche nella produzione di serie, inserendo nel pacchetto la possibilità di partecipare al progetto di una supercar esclusiva. 

Un sogno per Adrian Newey che già alla Red Bull si era divertito a progettare un prototipo da 450 chilometri orari di velocità. Il percorso resta comunque difficilissimo. Newey ha infatti un contratto con la Red Bull che scadrà alla fine del 2015, in più pare che sia arrivata negli ultimi giorni una ricca offerta anche dalla Mercedes che rispetto alla Ferrari ha il vantaggio di avere la sua emanazione agonistica proprio in Inghilterra.
Se poi l'operazione dovesse andare in porto per vedere i frutti del lavoro di Newey servirebbe attendere almeno due o tre stagioni, senza dimenticare il suo inserimento al vertice di un organigramma già affollato tecnici con un ruolo dirigenziale di alto livello. Insomma siamo alle prese con un progetto a medio o lungo termine che non è certo destinato a raddrizzare in fretta le sorti di una squadra che attende a partire dal Gran Premio del Canada novità utili per avvicinarsi almeno alle prestazioni della Mercedes.

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

Ferrari, mega offerta per Newey. Tornerà grande con lui?

TAGS:
Adrian Newey
Formula 1
Ferrari

I VOSTRI COMMENTI

FERRARITHEBESTCAR - 30/05/14

Io vivo in germania e qui ALONSO e considerato un sacro mostro della f1. Imparate ad accettare la realtá invece di scrivere cavolate... in questi casi mi vergogno veramente di alcuni ITALIO... Prendete spunto dai crucchi, rassegnatevi! La FERRARI e e' rimarra minimo per i prossimi 100anni il marchio piú vincente nella storia della f1. E' ALONSO attualmente vale HAMITLON, vet, kimi, ros, messi insieme. Loro quattro messi inseme non fanno il piede destro di SUPER SAN FERNANDO ALONSO.

segnala un abuso

benjy88 - 29/05/14

SI ALEX SICURAMENTE!!BASTA VEDERE COME PARLAVANO DI ALFONSO QUANDO GUIDAVA PER LA RENAULT... I TIFOSI DELLA JUVENTUS SONO COSI'.. LASCIALI STARE...POI HAI VISTO COSA HA FATTO RAIKKONEN A MAGNUSSEN??E' TALMENTE OVVIO CHE.... NON HA PRESSO NESSUNA PENALITA'!!

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 29/05/14

A questo punto non vedo l'ora che arrivi Vettel in Ferrari (senza Newey, ovviamente), così se non vincerà il mondiale poi voglio vedere se declasserete pure lui come state facendo con Raikkonen quest'anno

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 29/05/14

benjy88 - 28/05/14
CASUALMENTE QUANDO SI PARLA DI CERTE PERSONE IN AMBITO FERRARI DIVENTANO ONESTI.....

Per non parlare di chi fa passare la mclaren come "vittima" della spy-story 2007

segnala un abuso

ALEX190667 - 29/05/14

benjy88

Ben detto ..... Scommetti che se Vettel arriverà un giorno in Ferrari da bambino viziato e raccomandato si trasformerà d'incanto nel miglior pilota dell'universo?

segnala un abuso