F1: Alonso darà il via alla 24 Ore di Le Mans

Cinque anni dopo Montezemolo, lo spagnolo farà da starter alla leggendaria gara. E' il primo pilota in attività a farlo: "Grande onore"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso, Ipp

Non era mai capitato che un pilota di F1 in attività facesse da starter alla 24 Ore di Le Mans. L'onore spetterà per la prima volta a Fernando Alonso, che il prossimo 14 giugno darà il via all'edizione 2014 della leggendaria corsa. "E' un grande onore - le parole del pilota spagnolo della Ferrari -. Questa gara, insieme a poche altre, ha scritto la storia dell'automobilismo. Anche in F1 siamo all'era dell'ibrido, quindi osserverò da vicino le vetture".

Alonso, in una linea simbolica tutta targata Ferrari, segue il solco di Gianni Agnelli e Luca di Montezemolo, che nel 1968 e nel 2009 fecero da starter sul circuito della Sarthe.

In occasione della gara Alonso potrà incontrare i piloti delle Ferrari impegnate nella corsa (Bruni, Fisichella e Vilander) e riabbracciare anche Mark Webber, che dopo il ritiro dalla F1 ha scelto di tornare a gareggiare in una 24 Ore di Le Mans.

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 27/05/14

MITICO HABLATIVO!!MA NON TI VEDO MAI NEGLI ARTICOLI DEL MILAN PECCATO...

segnala un abuso

hablativo - 27/05/14

Attori e spettatori...Il mondo è tutto in queste due categorie...

segnala un abuso

benjy88 - 27/05/14

PENSATE.. ALFONSO SVENTOLERA' LA BANDIERA E DIRANNO CHE E' UN VERO MIRACOLO.. EH SI'.. SOLO ALFONSO PUO' PRENDERE UNA BANDIERA E MUOVERLA A DESTRA E SINISTRA.. MIGLIOR PILOTA DEL CIRCUS PER DISTACCO!!

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 27/05/14

ALTRO TENTATIVO DI DARE PRESTIGIO E IMPORTANZA A UN PILOTA CHE ORMAI DA 8 ANNI NON NE HA PIU.....

segnala un abuso