Ferrari, Raikkonen: "Uno schifo, non per colpa mia"

"Chilton mi ha tamponato distruggendomi una gomma posteriore"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Raikkonen ai box (Afp)

Poteva essere un GP da podio per Kimi Raikkonen e invece il ferrarista non è nemmeno riuscito a salire sul podio. "Il risultato fa schifo, ma non per colpa mia. Mi ha tamponato la Marussia di Max Chilton, distruggendomi una gomma posteriore. Alla fine potevo chiudere con un ottavo posto, ma non mi interessava prendere un paio di punti", le parole amare del finlandese costretto a finire fuori dalla "top ten" da un contatto con Magnussen.

E' andata meglio a Fernando Alonso, anche se lo spagnolo pensa già alla prossima gara di Montreal. "Portiamo delle novità in tutte le gare cercando di migliorare ,ma anche gli altri portano i propri sviluppi e quindi, purtroppo, resta questo distacco dai top - la sua analisi - . Ma in Canada speriamo che tutto quello che portiamo ci faccia migliorare e ci metta in una posizione più vicina al podio, per avere un po' di divertimento anche noi in questa stagione".

TAGS:
F1
GP Monaco
Ferrari
Alonso
Raikkonen

I VOSTRI COMMENTI

frankiebeerross - 27/05/14

Forse sono l'unico ma non credo nel pensare che un team come la ferrari non può fare una figura così ad ogni gran premio,e rivolgo una questione a tutti i commentatori:ma secondo voi tutti i soldi che spendono nello sviluppo dove vanno a finire se la vettura non và manco a spingerla?.

segnala un abuso

nathanscott - 25/05/14

Vabbe' benji, quando vuoi iniziare a vedere le cose in modo oggettivo se ne riparla.

segnala un abuso

robi440 - 25/05/14

Quando un pilota è tamponato ,durante il regime di safety car.....come si chiama??

segnala un abuso

benjy88 - 25/05/14

RAIKKONEN E' ESPERTO DI QUESTO CIRCUITO.. UN ANNO ROVINA LA GARA DI SUTIL CHE ESCE DALLA PISTA PIANGENDO.. L'ANNO SCORSO ROVINA LA GARA OTTIMA DI PEREZ.. QUEST'ANNO FA PIANGERE LA CATERHAM DI KOBAYASHI.. ED E' PURE SFORTUNATO??SOLO QUA DENTRO SI LEGGONO CERTE ERESIE...LA MANOVRA SU MAGNUSSEN E' UN CAPOLAVORO DI RAIKKONEN.. VOTO DIECI!!

segnala un abuso

nathanscott - 25/05/14

L'unica colpa di raikkonen è di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato. Una volta fu hamilton a tamponarlo in corsia box, stavolta Chilton, in Ferrari non ha mai fortuna con i principianti.
Per il resto trovo ancora assurdo sia trattato da seconda guida, con Montezemolo che ha occhi solo per Alonso (seppur fortissimo, nessuno lo mette in dubbio). Peccato, si meriterebbe un trattamento da campione del mondo qual è.

segnala un abuso

Zampero - 25/05/14

Ma quando si ritirano??? Un GP non si può proprio vedere, che pena!!

segnala un abuso

benjy88 - 25/05/14

KOBAYASHI E' UN PERICOLO??E RAIKKONEN COS'E' UN CACCIABOMBARDIERE??MA AVETE VISTO LA MANOVRA SU MAGNUSSEN??MA CHE SENSO AVEVA??E L'ANNO SCORSO CHE CHIUDE LA STRADA A PEREZ??SPERO CHE VENGA PUNITO LE PROSSIME GARE IL FINLANDESE MA ESSENDO UN PILOTA DELLA JUVENTUS SICURAMENTE SORVOLERANNO COME SEMPRE...

segnala un abuso

Pacifico2013 - 25/05/14

Ma scusate la Marussia non ha ill motore ferrari?
Guarda caso per fermare Kimi che aveva sverniciato sia il cap.alonso sia ricciardo,è dovuta intervenire la Marussia.Alonso lo stanno cercando a chi l'ha visto.
KOBAYASHI è un pericolo mortale,trova una macchina perchè essendo l'unico giapponese ha degli sponsor,ma avvertitelo che la seconda G.M è finita da un pezzo.

segnala un abuso