F1, le pagelle del GP di Monaco

Rosberg e Ricciardo sono da 9, sufficienza per Alonso. Ma dietro scalpitano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LUCA BUDEL

Rosberg e Ricciardo (Afp)

NICO ROSBERG - VOTO 9
Vincere due volte di fila a Monaco è un numero riuscito solo ai più grandi nella storia di questo sport. Restano i dubbi sulla sua mossa in qualifica ma nel frattempo è tornato in testa al mondiale smaltendo con agilità il poker di schiaffi subito dal compagno di squadra.

LEWIS HAMILTON - VOTO 8
A Monaco ha vinto una volta sola, 6 anni fa. Prosegue quindi la tradizione negativa di Luigino che aveva una voglia matta di asfaltare il compagno di squadra ma che alla fine ha rischiato addirittura la piazza 2 causa detrito in un occhio. Una domenica carica di rabbia nei confronti di Nico e della Mercedes.

DANIEL RICCIARDO - VOTO 9
Senza la squalifica australiana sarebbe comodamente terzo nel mondiale e primo di quelli che guidano una macchina normale. Un traguardo rimandato di poco vista la splendida forma messa in pista anche appiccicato ai guard rail di Monaco.

JULES BIANCHI - VOTO 8
Fino alla gara di ieri l'ipotesi di una Marussia in zona punti apparteneva al mondo delle fiabe. Jules Bianchi ha trasformato il tutto in realtà. Peccato che dopo mezzanotte la sua macchina sia tornata una grossa e lentissima zucca.

FERNANDO ALONSO - VOTO 7
Ha viaggiato nell'anonimato più totale dopo essere stato fregato al via pure da Raikkonen. Bravo a star lontano dai guai certo, ma un guizzo almeno ce l'aspettavamo. Invece niente. Un taxista veloce e rassegnato con l'obiettivo di arrivare in fondo.

NICO HULKENBERG - VOTO 8
Sarà anche dotato della personalità di una carpa, ma il ragazzo viaggia di brutto e a Monaco ha messo in fila il sesto piazzamento consecutivo a punti. In prospettiva potrebbe diventare un pensiero per Alonso e Ricciardo nella caccia al terzo posto nel mondiale.

TAGS:
F1
GP Monaco
Pagelle
Rosberg
Hamilton
Ricciardo
Alonso
Ferrari

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 29/05/14

ALEX190667
Si vabbè, magari ti fa anche un po compassione povero Alonso.

segnala un abuso

ALEX190667 - 29/05/14

"Alonso non poteva attaccare Ricciardo perché non era competitivo abbastanza quindi il massimo che poteva fare era 4° vogliamo contestargli anche questo???"
Ma che vuoi contestargli poveretto? E' come sparare sulla Croce Rossa......

segnala un abuso

nandop6 - 28/05/14

ALEX190667
Scusami ma la vediamo esattamente all'opposto, Hamilton e Rosberg non hanno minimamente bisogno di fare a sportellate, vanno 1 secondo al giro più veloce degli altri e a Montecarlo non lo avrebbero fatto tra loro, Raikkonen era obbligato vista la posizione mentre Alonso non poteva attaccare Ricciardo perché non era competitivo abbastanza quindi il massimo che poteva fare era 4° vogliamo contestargli anche questo???

segnala un abuso

ALEX190667 - 28/05/14

Allora preferisco Raikkonen, almeno ha combattuto malgrado gli incidenti.

Vedi, ora cominci a ragionare...... Rosberg e Hamilton quest'anno fanno un altro sport rispetto agli altri: loro lottano per il mondiale, per cui devono pensarci bene prima di fare a sportellate, gli altri sognano il terzo posto, non hanno niente da perdere, per cui la gara di Alonso è insufficiente, soprattutto se paragonata a Raikkonen......

segnala un abuso

nandop6 - 27/05/14

ALEX190667 - 27/05/14
"mi dici che differenza hanno fatto rispetto a lui Rosberg, Hamilton ecc"...
Ma per carità, lascia perdere che è meglio......

Lascio perdere cosa?? Mi spieghi cosa hanno fatto di spettacolare oltre a mantenere le loro posizione???
Allora preferisco Raikkonen, almeno ha combattuto malgrado gli incidenti.

segnala un abuso

benjy88 - 27/05/14

MA NESSUNO SI VERGOGNA PER LA DIREZIONE GARA??CHE E' STATA IMBARAZZANTE??PENALITA' ASSEGNATE CHE I PILOTI NON HANNO SCONTATO E LA REGIA SE LE E' PERSE... RAIKKONEN CHE GIOCA AD AUTOSCONTRI... CHI LO RISARCISCE KOBAYASHI??

segnala un abuso

ALEX190667 - 27/05/14

"mi dici che differenza hanno fatto rispetto a lui Rosberg, Hamilton ecc"...
Ma per carità, lascia perdere che è meglio......

segnala un abuso

nandop6 - 27/05/14

ALEX190667
Fantastico! Ora Alonso è un grande anche quando fa un Gp da tassista. Questa me la segno, è la migliore dell'anno!.....

Leggi bene io non ho detto che ha fatto una grande gara ma che ha viaggiato nell'anonimato come tutti i piloti che non hanno effettuato sorpassi, mi dici che differenza hanno fatto rispetto a lui Rosberg, Hamilton ecc, cambia la posizione ma come sono partiti sono arrivati, hanno avuto inquadrature solamente per la posizione che avevano.

segnala un abuso

aldoz8 - 27/05/14

Alonso molle? Cioe' l'unico che in un modo o nell'altro porta sempre questo catorcio rosso tra podio o giu di li e viene definito molle.. cosa dovrebbe fare? usare la magia nera? Io mi stupisco che un pilota come Alonso dia ancora tutto quello che da

segnala un abuso

SportsFan - 26/05/14

il GP di Monaco e il GP della maestria. Schumacher ha fatto pole con una Mercedes a quell tempo da retrovie. Se non fosse per la penalizazione di 5 posti in partenza rimediata nell GP precedente avrebbe pure vinto.
In questo Alonso ha dimostrato i suoi limiti purtroppo. Il voto non va in linea con il commento. Un 5 sarebbe il voto per quello che il commento contiene e che io lo trovo giusto.

segnala un abuso