F1, Hamilton dominatore in Spagna

Il pilota della Mercedes stacca Rosberg nelle prove libere 2. Ferrari: Alonso 4° e Raikkonen 5°

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Lewis Hamilton (Afp)

Primo sul giro secco, primo nella simulazione. Lewis Hamilton si conferma il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del GP di Spagna di F1. A Barcellona l'inglese della Mercedes si mette davanti a tutti con il crono di 1'25"524. Solo il suo compagno Rosberg gli sta vicino, chiudendo secondo a oltre quattro decimi. Benino le Ferrari: Alonso e Raikkonen sono quarto e quinto alle spalle di Ricciardo (Red Bull). Senza tempo Vettel.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole del Montmelò. La Mercedes si conferma un passo avanti e proprio sul passo, quello gara, il suo vantaggio sembra essere altrettanto abbondante. Il tutto, nonostante si corra su una pista non così tanto veloce da sfruttare appieno la superiorità del motore tedesco. La verità, poi, è che qui Hamilton sembra essere inarrestabile, anche per il "teammate", che accusa ritardi abbondanti in ogni configurazione. Dunque, ci si prepara per una doppia doppietta, in qualifica e in gara. Dietro si sono messi l'anima in pace visto il secondo e passa di distacco accusato dal terzo in poi, anche se stanno affilando il coltello per giocarsi l'ultimo gradino del podio. Sorprese a parte, dovrebbe essere un duello tra Ferrari e Red Bull. In particolare, con la gomma dura Fernando Alonso ha fatto registrare tempi interessanti, al di sotto dell'1'32" (Hamilton è arrivato sino a 1'30"), confermandosi come quarta forza in campo. Discorso simile per Kimi Raikkonen, che pare aver iniziato il fine settimana nel modo giusto. Certo, pensare che lo scorso anno lo spagnolo ottenne qui l'ultima vittoria Ferrari fa un po' male... Davanti a loro, comunque, c'è Daniel Ricciardo con la migliore delle Red Bull, a conferma di un ottimo avvio di stagione. Davvero un venerdì da dimenticare, invece, per Sebastian Vettel, costretto a saltare il turno a causa del problema elettrico, che lo aveva appiedato nella sessione della mattina. Purtroppo per lui i meccanici non sono riusciti a rimediare al guasto, costringendo il tedesco a fare da spettatore. La speranza è che il suo weekend possa cominciare sabato mattina. Quanto agli altri, è in crescita la McLaren, con Kevin Magnussen ancora davanti a Jenson Button, e pare pure la Lotus, con Pastor Maldonado nono, ma per loro il podio resta un miraggio.

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

F1, a Barcellona si lotta solo per il terzo gradino del podio: chi ha più chance di salirci?

TAGS:
F1
GP Spagna
Barcellona
Vettel
Hamilton
Alonso
Ferrari
Mercedes
Red Bull

I VOSTRI COMMENTI

justino88 - 10/05/14

Hamilton miglior pilota per velocita....gia lo ha dimostrato nel suo primo anno in f1..alonso costretto a mezzucci per fermarlo...se avesse avuto negli anni una macchina almeno affidabile avrebbe vinto almeno 3 titoli

segnala un abuso

fabiellone - 09/05/14

lupetto755
...non ho capito bene,mi sbaglio o dici che hamilton(passi rosberg)...non è un campione?!!ma stai scherzando?se non fosse x l'inaffidabilita' del motore mc laren negli anni scorsi hamilton avrebbe gia' vinto almeno tre titoli mondiali!ora finalmente ha una macchina super e sta' dimostrando ancora di piu' il suo valore.poi se ho frainteso il tuo pensiero allora ok,la pensiamo uguale....credo.w lewis una spanna sopra alonso!

segnala un abuso

GreenHornet - 09/05/14

Se dicono che qui il motore non conta e si beccano 1,5sec. capite bene che la Ferrari è un catorcio non solo per il motore, ma per tutto. Non è davvero ammissibile una cosa simile per un costruttore di auto che vuole essere il primo al mondo. L'immagine ferrari ormai sta calando, le vendite aumentano perchè aprono a nuovi mercati...

segnala un abuso

bullred - 09/05/14

Hamilton è un mostro !!!

segnala un abuso

lupetto755 - 09/05/14

Siamo seri la Mercedes quest'anno e come la Red Bull degli ultimi anni, quasi 2 secondi piú veloce dalle altre, compresa la Ferrari!! Di certo Hamilton e Rosberg non sono diventati dei campioni all'improvviso ma semplicemente hanno 2 vetture nettamente piú veloci insomma un po come era successo con Vettel e Webber!! Questa F1 ormai e diventata noiosa e sono sicuro che il mondiale lo vincerá Hamilton!!

segnala un abuso

dust56 - 09/05/14

Meno male che con i circuiti europei la musica doveva cambiare.....

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 09/05/14

AHAHAH CI SIAMO? AHAHA SE STIAMO A 1,5 DI DISTACCO

segnala un abuso