Ferrari, Montezemolo chiede di snellire la squadra

"Ottimizzare in tempo reale il lavoro e il percorso di sviluppo indirizzato dai tecnici a Maranello"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fernando Alonso (Afp)

L'avvicendamento tra Domenicali e Mattiacci è solo la punta di un iceberg che in casa Ferrari sta portando diversi cambiamenti. L'obiettivo è chiaro: rilanciare la squadra e tornare a vincere in Formula 1. "Il presidente Luca di Montezemolo è stato molto chiaro con Mattiacci e i suoi uomini, riconoscendo la necessità di dare una marcia in più alle attività della Gestione Sportiva. Parole tradotte in una pratica che ha reso ancora più immediati i processi decisionali, allo scopo di ottimizzare in tempo reale il lavoro e il percorso di sviluppo indirizzato dai tecnici a Maranello", ha annunciato in una nota il Cavallino.

Tradotto: "Montezemolo ha chiesto un'immediata revisione per snellire le procedure interne, eliminando le fasi intermedie e le pratiche burocratiche al fine di garantire maggiore flessibilità e processi decisionali sempre più efficaci. In parallelo, è in atto una semplificazione dell'organizzazione, con un taglio del numero dei consulenti e inserimenti mirati per rinforzare alcune aree fondamentali per aggiungere prestazione alla F14 T". Ma non è solo chi lavora in fabbrica a dover dare un'accelerata alla rinascita della Ferrari: "Oltre a questo è stato anche richiesto un supporto maggiore ai fornitori nel tentativo di ridurre i tempi di reazione alle richieste che arrivano da Maranello, limitando l'attesa per ogni singolo componente, sia nel caso di un prototipo che in quello di un elemento di comprovata efficienza. L'obiettivo è quello di avere una Ferrari ancora più reattiva, pronta a raccogliere e a massimizzare le indicazioni che entrambi i piloti saranno in grado di fornire durante le simulazioni di gara, ma soprattutto ogni qual volta si scenda in pista". A Jerez le prime risposte.

TAGS:
F1
Ferrari

I VOSTRI COMMENTI

martedi15 - 26/04/14

FABRY469,la penso esattamente come te se non era per Alonso (chie come dice PINO ALLIEVI)e come la penso anch'io e' il miglior pilota attuale della formula uno,piu' completo in tutti i sensi;Hamilton e' velocissimo per carita',per es.:Vettel con tutto che ha vinto 4 mondiali di seguito mi da l'impressione che sia stata la Red Bull a permetterglielo ,ora con Ricciardo ha filo da torcere.....segue

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 24/04/14

benjy88 - 24/04/14
SNELLIRE... SI RIFERIRA' FORSE AL PILOTA IBERICO MAGRO DI SUCCESSI?? NON VINCERE UN TITOLO IN FERRARI NON E' CERTO UN VANTO.. MA LA COLPA E' DI DOMENICALI.. GIA' GIA'..

Solamente Alonso può decidere di lasciare la Ferrari, a meno che Montezemolo non gli dia una ricca buonauscita
E meno male che ti fingi avvocato

segnala un abuso

frankiebeerross - 24/04/14

Forse io consiglierei a Montezemolo di fare come nel calcio e cominciare dal vivaio di meccanici e motoristi italiani,cosìì da formare un team fatto da giovani cresciuti a pane e motori.

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 24/04/14

CARO MARTEDI 15 GIUSTA OSSERVAZIONE...8 SONO GLI ANNI CHE NON VINCE UN TITOLO ALONSO E SOLO 7 QUELLI DELLA FERRARI.....COME PUOI NOTARE PROPRIO UNA GRAN BELLA ACCOPPIATA!!....PER FERRARI BEST CAR VORREI RICORDARE CHE LA MERCEDES ERANO PIU DI 50 ANNI CHE NON CORREVA IN FORMULA1, QUINDI RIENTRARE E IN COSI POCO TEMPO TORNARE VINCENTI DIREI CHE è STATO UN BEL MERITO...LA FERRARI è SI LA PIU VINCENTE, MA è ANCHE QUELLA CHE HA SEMPRE PARTECIPATO A TUTTE LE EDIZIONI DAL 1950, QUINDI FATE UN Pò VOI...

segnala un abuso

fabry469 - 24/04/14

la ferrari i tecnici motoristi ed aereodinamici non gli ha mai rubati ma strapagati come hanno fatto e come si fa in qualsiasi squadra di formula uno e poi bengjy88 se non fosse per fernando la ferrari sarebbe nella m vedi calimero massa e raikkonen altro che il team gli dava una macchina diversa calimero in ferrari calimero in williams.vettel aiutino ora ha trovato uno col pelo vedi che fine ha fatto ma poi dimenticavo tu guardi la formula uno di un altro pianeta.

segnala un abuso