Ferrari, Alonso: "Domenicali ha avuto coraggio"

"Mattiacci senza esperienza? Diamogli tempo"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso, AFP

A Shanghai l'argomento che tiene banco è sicuramente quello dell'addio di Domenicali alla Ferrari. In conferenza stampa ecco le prime parole di Fernando Alonso a riguardo: "Dobbiamo rispettare la sua decisione: non se la sentiva più di continuare. Ha coraggio e lo ha fatto per la Ferrari". Poi lo spagnolo della Rossa ha accolto così Mattiacci: "Non ha esperienza in pista? Dobbiamo dargli tempo e dargli una squadra che lavori nella stessa direzione".

Ora c'è il GP della Cina e Alonso vuole una prima svolta in pista: "Siamo qui per migliorare la situazione e diventare più competitivi rispetto alle prime tre gare. Dobbiamo reagire. Non è la situazione che volevamo ma abbiamo margini di miglioramento. Questo è un circuito molto lungo e anche il campionato lo è. Sappiamo che in questa fase della stagione non saremo a livello della Mercedes e di altre scuderie ma dobbiamo cercare di fare più punti possibili per restare a galla in vista della seconda parte".

Alonso non conosce ancora Mattiacci, ma questo non lo preoccupa: "Ci sarà il tempo di conoscersi, come piloti io e Kimi cercheremo di aiutarlo dove sarà necessario".

L'asturiano non ha nascosto il legame che aveva con Domenicali: "Mi sento un suo amico, andiamo insieme a sciare, abbiamo una relazione molto stretta. Abbiamo parlato tutta la settimana e credo che continueremo a farlo visto che abbiamo lavorato fianco a fianco per molti anni. Come team principal credo abbia fatto buone scelte anche se sono state sprecate alcune situazioni, altrimenti avrebbe tre titoli in bacheca. I risultati sono importanti, la pressione alla Ferrari è notevole e così ha preso questa decisione. Sono contento comunque dell'esperienza insieme".

TAGS:
Alonso
Ferrari
Formula 1
GP Cina

I VOSTRI COMMENTI

Jami83 - 17/04/14

L'allontanamento di Domenicali dopo 7 anni bui era il minimo... però ho come la sensazione che non sarà sufficiente... se una stagione parte male è quasi impossibile riaddrizarla.. tra qualche gara ci sentiremo dire che "stanno già lavorando per l'auto della prossima stagione".
(certo che da una macchina chiamata F14T come la fiat che ci aspettavamo?!?)

segnala un abuso

ALEX190667 - 17/04/14

"Mattiacci senza esperienza? Diamogli tempo"

..... e se te lo dice uno che dopo tanto tempo (4 anni) non ha vinto ancora un tubo, caro Mattiacci vai tranquillo....

segnala un abuso

santagut - 17/04/14

bel gesto di domenicali ma nn credo che c saranno grandi cambiamenti nell'immediato...felice di sbagliarmi se la ferrari dovesse tornare almeno più vicina alle migliori

segnala un abuso

MRC248 - 17/04/14

ma fammi il piacere va torakiki...

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 17/04/14

ORA TOCCA A TE ALONSO......

segnala un abuso