Montezemolo attacca: "Questa non è la F1"

Ecclestone è d'accordo: "Regole inaccettabili"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Montezemolo-Ecclestone, IPP

Montezemolo ed Ecclestone uniti contro le nuove regole della Formula 1. Dopo l'incontro di giovedì a Londra i due sono uscito allo scoperto in Bahrain. Il patron della Ferrari ha attaccato: "Questa non è la Formula 1, sembra un incrocio tra un negozio di elettricisti e una centrale elettrica. Ci preoccupa il suo futuro. Lo sport è snaturato, non più formula estrema". Poi il patron del circus ha tuonato: "Queste regole sono inaccettabili".

Luca Cordero di Montezemolo vuole un cambiamento e lo grida forte e chiaro: "La F1 è più importante delle regole. Capisco la Mercedes ma noi siamo la F1".

Il lamento nel munero uno della scuderia di Modena continua: "La Ferrari non ha a che vedere con queste regole di oggi. Già a Natale avevo avvisato che rischiavamo di avere una Formula 1 con piloti come tassisti. Dobbiamo essere costruttivi, trovare una soluzione comune per tutte le squadre. Non è detto che si decida stanotte, ma da tempo questa categoria rischia di non essere più la F1. La F1 deve essere estrema, con il suono dei motori e senza regole troppo complicate. Il pubblico non capisce niente di flussometri e di tutte queste cose. L’unica soluzione pratica, a questo punto, sarebbe quella di accorciare le corse di qualche giro".

TAGS:
Montezemolo
Ecclestone; Formula 1

I VOSTRI COMMENTI

bobos1670 - 07/04/14

d 'accordo solo per il sound inadeguato per la F1 e per il consumo limitato...per il resto mi sembra che ci sia lo spettacolo giusto con tanti sorpassi e duelli in pista....la Ferrari si dia una mossa e cominci a mandare a casa tecnici incopetenti e sopratutto Domenicali che non ci capisce nulla ormai....

segnala un abuso

gitstoner .......... - 07/04/14

Qualla11 nn sono ferrarista e non amo montezemolo...ma non capisco dove hai visto il divertimento....è tt finto...fittizio....dimenticavo io tifo hamilton...ma queste non sono le corse..

segnala un abuso

quala11 - 06/04/14

Oggi ha vinto lo sport.Rosberg vs Hamilton,Bottas vs Massa,Hulkenberg vs Perez,Ricciardo vs Vettel ecc.Caro Luca e caro Berny, pottete anche abbandonare questa formula1 .Io personalmente oggi mi sonno divertito un sacco.

segnala un abuso

SportsFan - 06/04/14

Anche a me questa F1 non piace per niente, ma la cosa che non va non e la formula, ma la gente che pensa di "costruire il futuro" facendo regolamenti politici e la gente che pensa di avere il dirito di decidere per tutti: Ecclestone e Montezemolo per primi.

segnala un abuso

SportsFan - 06/04/14

Io non riesco a capire.......
Questo regole non le sapevano gia quando le stavano discutendo?
I motori sono stati decisi 2 anni prima, e gia lo scorso anno li avevano prodotto e testato. Il rumore lo sentono soltanto adesso?
L'unica spieghazione che riesco a darmi e che speravano di vincere con questi cambiamenti, e adesso che non ci riescono, la F1 non va bene.

segnala un abuso

pulilube - 06/04/14

capatosta911
Sono d'accordo con te, senza sound non c'è' F1. Piloti costretti ad andare piano, boh!

segnala un abuso