F1, la Williams si scopre: muso basso e affusolato per la nuova FW36

Il team inglese diffonde le prime immagini della macchina di Massa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Williams, foto dal web

Dopo la presentazione della nuova Force India ora è il turno della Williams. La casa costruttrice inglese ha pubblicato sul proprio profilo Twitter le prime immagini, ibride, della vettura che correrà nella nuova stagione di Formula1. Motorizzata Mercedes, completamente blu e senza sponsor nè numeri: è così che si presenta al pubblico la nuova FW36, che sarà affidata a Felipe Massa e Valtteri Bottas.

Il risultato è frutto di due anni di lavoro e innovazione, dove la novità più grande arriva dal muso stretto e affusolato che dovrebbe essere una costante nelle future vetture di F1, visti i nuovi regolamenti. La macchina sarà spinta con il potente motore turbo V6 targato Mercedes, mentre alla guida rimarrà Valtteri Bottas e Felipe Massa, arrivato quest'anno dopo la chiusura dell’esperienza in Ferrari. Il finlandese sarà il primo a salire sulla nuova Williams il 28 e il 29 gennaio nei test di Jerez, invece il brasiliano si metterà alla guida nei giorni seguenti.

TAGS:
Formula 1

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 25/01/14

GEN PATTON CALADO MI SEMBRA DOTATO DI TALENTO... CI SONO DEGLI ANNI CHE CAPITANO DELLE COSE STRANE.. SECONDO ME E' PRONTO PER LA F1.. ANCHE MASSA SCONFISSE RAIKKONEN UN ANNO NEI PUNTI.. VUOL DIRE POCO...

segnala un abuso

mavix85 - 24/01/14

sempre a parlar male di massa.. sono curioso di vedere alonso, senza il secondo pilota che gli prepara la macchina e gli fà da zerbino, quanti punti farà.. e seconda cosa, se la williams torna ad essere competitiva allora potremo giudicare felipe per quello che è.. poi grandi fenomeni fuori dal circus io non ne vedo..

segnala un abuso

Gen. Patton - 24/01/14

@benj88
Scusami, ma Calado come ti è venuto? Chilton e Gutierrez hanno fatto meglio di lui nello stesso anno (2012). I piloti buoni, a casa senza sedile, sono altri fidati.

segnala un abuso

Paperinik649 - 24/01/14

Massa può fare bene se rimane concentrato. Nel giro veloce ha dimostrato di essere davvero veloce, ora bisogna migliorare in gara.

La macchina dovrà essere affidabile e veloce. Non importa se sia bella o brutta.

Bottas deve solo confermare le qualità mostrate l'anno scorso.

La Williams è giusto che torni ai primi posti.

segnala un abuso

benjy88 - 23/01/14

CI SONO PERSONE CHE HANNO DEI SANTI IN PARADISO.. MASSA E' UNO DI QUELLI.. RAGAZZO MOLTO SIMPATICO SIA CHIARO... MA SONO 5/6 ANNI CHE E' NELLA MASSIMA SERIE SENZA MERITO ALCUNO...CHISSA' CHE SENZA PRESSIONE ALLA WILLIAMS POSSA FAR DAVVERO BENE?? NON LO ESCLUDO... MI DISPIACE CHE PERO' PILOTI COME CALADO SIANO A CASA E MASSA IN PISTA..SENZA SPONSOR LA MACCHINA MI SEMBRA UN PO' ''SCARNA''

segnala un abuso

nandop6 - 23/01/14

Con questo colore sembra la Prost, speriamo almeno che sia competitiva. Forza Massa, fai vedere che non era colpa tua ma della Ferrari e che la posizione in campionato era merito del talento Alonso. ;)

segnala un abuso

Never79 - 23/01/14

da appassinato di questo sport spero che la williams possa tornare ai livelli di una volta....

segnala un abuso

aldoz8 - 23/01/14

mmm qualcosa mi dice che sara' piu' competitiva del previsto..

segnala un abuso

stelvius18 - 23/01/14

Il design è stupendo! Complimenti!

segnala un abuso