Schumacher, fonti vicine alla famiglia: "Il momento tragico è passato"

Comunicato dell'ospedale di Grenoble, dove il tedesco è ricoverato da domenica scorsa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Schumacher, foto IPP

C'è ottimismo per le condizioni di Michael Schumacher. Fonti vicine alla famiglia& hanno chiarito il comunicato dei medici spiegando che "è stato fatto un grande passo avanti nelle condizioni dell'ex pilota di F1. Il momento tragico è passato. Non si può parlare di pericolo di vita ormai alle spalle, ma c'è una sorta di sospiro di sollievo generale. Anche la famiglia vive una situazione di maggiore relax. Inizia una fase lunga ma meno difficile".

Schumacher, fonti vicine alla famiglia: "Il momento tragico è passato"

Il comunicato è stato steso dai medici dell'ospedale di Grenoble. Sabato scorso la stessa Sabine aveva già detto che "tutte le informazioni non provenienti dai medici o dalla direzione dell'ospedale devono ritenersi false o pura speculazione".

16:00 PATRICK QUINCY, IL PROCURATORE CAPO CHE STA SEGUENDO L'INCHIESTA
Quincy è un nativo della Repubblica del Congo, ha vissuto 20 anni lì. L'ex poliziotto ha lavorato come pubblico ministero per oltre 28 anni, ha lavorato tra gli altri per sei anni sull'isola francese d'oltremare della Riunione. Ad Albertville ha lavorato dal 2009 come procuratore. Quincy a "Le Dauphiné Libéré" ha dichiarato: "Sono testardo, perseguirò il mio obiettivo fino alla fine".

12:20 CONFERENZA STAMPA DEGLI INQUIRENTI MERCOLEDI' ALLE 11
La procura e i gendarmi che indagano sull'incidente sciistico occorso a Michael Schumacher terranno una conferenza stampa mercoledì alle 11, al palazzo di giustizia di Albertville, nelle Alpi francesi. Lo ha annunciato il procuratore Patrick Quincy, citato da diversi media transalpini. La conferenza stampa, ha spiegato, fornirà aggiornamenti sull'avanzamento delle indagini per ricostruire la dinamica della caduta.

10:05 FORSE IN GIORNATA UN BOLLETTINO MEDICO
Non è ancora certo, ma in giornata ci dovrebbe essere una nuova comunicazione dei dottori dell'ospedale di Grenoble sul quadro clinico di Schumi. Si aspettanno comunicazioni ufficiali di Sabine Kehm, la portavoce di Michael che è arrivata alle 09:26, su un'eventuale conferenza stampa dei medici.

10:00 SCHUMI, CONDIZIONI STABILI
Sono stabili le condizioni di Micheal Schumacher, ricoverato all'ospedale di Grenoble da 8 giorni. 

TAGS:
F1
Schumacher

I VOSTRI COMMENTI

davidemilanista - 06/01/14

forza schumi non mollare mai!

segnala un abuso

benjy88 - 06/01/14

SPERIAMO BENE.. MA BISOGNEREBBE AVERE PIU' RISPETTO.. QUANDO UNA PERSONA STA MALE NON BISOGNA FARE NOTIZIA.. BISOGNA LASCIARE IN PACE LE PERSONE.. SCHUMACHER E' UN ESSERE UMANO!!

segnala un abuso

SoloMilan1970 - 06/01/14

Bellissima notizia ,ma sulle conseguenze neurologiche perche' tanto silenzio?

segnala un abuso

Ale55andr082 - 06/01/14

mi fa veramente piacere : ) daje sù, come hai sempre fatto shumi!

segnala un abuso

rocco84 - 06/01/14

bella notizia....forza schumi!!!

segnala un abuso