Schumacher, i messaggi del mondo

Sportivi, piloti e politici si uniscono attorno al campione tedesco

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Schumacher e Massa (LaPresse)

Il mondo della Formula 1 e non solo è in ansia per le condizioni di Michael Schumacher. Sono stati tantissimi i messaggi di incoraggiamento e di preoccupazione per le condizioni di salute del tedesco, che in queste ore si stanno susseguendo. Il primo è stato quello dell'ex compagno di squadra Felipe Massa e a lui si sono aggiunti sportivi come Valentino Rossi, Fernando Alonso, Alex Del Piero, ex colleghi di lavoro come Flavio Briatore e Ross Brawn, ma anche politici come Angela Merkel e Bill Clinton.

TUTTI I MESSAGGI

BILL CLINTON (politico): " "Penso oggi a Michael Schumacher e sono grato per tutto ciò che egli ha fatto per la Clinton Foundation e altro. Prego per lui e la sua famiglia".

LAUDA (ex pilota e manager): "Prego Dio che finisca tutto bene ma purtroppo al momento non sembra così"

BRIATORE (ex manager di F1): "Sono scioccato per quello che è successo a Schumi. Dobbiamo solo pregare... e basta commenti idioti..."

MONTOYA (pilota): "Spero che Michael Schumacher migliori presto. Il suo è un incidente assurdo che auguro non capiti mai a nessuno. Stiamo tutti pensando a lui". 

GROSJEAN (pilota): "Il mio pensiero va a Schumi e alla sua famiglia. Spero ti riprenderai presto #Schumi #leggenda"

SUTIL (pilota): "Spero che Michael Schumacher si riprenda presto. I miei migliori auguri a lui e famiglia"

PIQUET JR (pilota): "#forzaschumi"

ALONSO (pilota): "Riprenditi presto Schumi! Spero arrivino buone notizie al più presto"

HAMILTON (pilota): "I pensieri e le preghiere mie e della mia famiglia sono con Michael e la sua famiglia. Gli auguro una pronta guarigione. Dio lo benedica"

VALENTINO ROSSI (pilota): "Forza Schumi non mollare. Siamo tutti con te"

FISICHELLA (ex pilota): "Michael, sei il migliore. Questa è la gara più difficile ma sono certo che ce la farai"

BARRICHELLO (pilota): "Ricordo tutti i bei momenti e le risate insieme. Preghiamo per te"

BIAGGI (ex pilota): "Forza Michael! Siamo tutti con te dai!! Ti vogliamo bene! Non fare scherzi"

DEL PIERO (calciatore): "Un pensiero per Michael Schumacher: forza Campione!"

NOWITZKI (giocatore di basket): "I miei pensieri sono per Schumi"

BECKER (ex tennista): "Preghiamo per un pronto recupero di Michael Schumacher"

MARCHISIO (calciatore): "Non mollare Schumi!! #campione #F1 #ferrari #campione del mondo"

MILITO (calciatore): "Forza Michael Schumacher. Siamo tutti con te"

MARADONA (ex calciatore): ''Forza Michael campione di velocità ma soprattutto di umanità, sei un ragazzo pieno di vita che è stato esempio in gare di Formula 1, ma ancor di più come uomo. Forza Amico mio, che ce la puoi fare ancora una volta''

WEBER (ex manager di Schumacher): "Sono profondamente scosso e totalmente depresso ma una cosa mi tiene un po' su: so che è un combattente e finora ce l'ha sempre fatta e ha superato sempre tutto, di questo sono certo"

HAUG (ex responsabile motori Mercedes): "Prego per Michael e la sua famiglia"

LAPO ELKANN (imprenditore): "Con il mio cuore, pensieri e preghiere... sono lì con te grande Schumi #Schumacher #campione"

FERRARI: "Tutta la Ferrari vicina a Michael". La scuderia di Maranello - si legge in una nota sul sito Internet della casa del Cavallino Rampante - si stringe attorno al pilota tedesco, pluricampione del mondo con le monoposto di Maranello. "Sono ore di apprensione per tutti alla Ferrari da quando si è saputo dell'incidente a Michael Schumacher"

FERRARI CLUB ITALIA: "Siamo vicini a Schumi, genio della Formula 1, che ha saputo conquistare, nei lunghi anni trascorsi in Ferrari, il cuore di tutti noi grazie al suoi trionfi e alle sue prodezze". Così, in una nota, il presidente del Ferrari Club Italia, Vincenzo Gibiino, esprime vicinanza al campione tedesco e alla "sua famiglia". "Il Ferrari Club Italia e i suoi piloti - prosegue la nota- seguono con viva preoccupazione l'evolversi della situazione clinica. A Michael il nostro più sentito augurio di superare al meglio questo difficile momento".

MERKEL (cancelliera tedesca): "La cancelliera Angela Merkel si è detta "sgomenta" alla notizia del grave incidente sugli sci in cui è rimasto coinvolto Michael Schumacher. "Come milioni di tedeschi, anche la cancelliera e i membri del governo federale sono rimasti eccezionalmente turbati nell'apprendere del grave incidente sciistico di Michael Schumacher", ha dichiarato oggi il portavoce governativo, Steffen Seibert. Parlando all'ultima conferenza stampa dell'anno, il portavoce della Merkel ha fatto gli auguri di pronta guarigione a Schumacher e di incoraggiamento ai suoi familiari. "Speriamo con Michael Schumacher e la sua famiglia che egli possa superare le sue ferite e guarire".

MALAGO' (presidente del Coni): "Tutto il mondo dello sport aspetta buone notizie. Siamo tutti col fiato sospeso, è una notizia che ci lascia attoniti. Sembrava che all'inizio non ci fosse pericolo, che non fosse così grave, Sta combattendo la partita più importante della sua vita, ma sappiamo che è un combattente".

TAGS:
Formula 1
Massa
Schumacher

I VOSTRI COMMENTI

fakhetti - 01/01/14

schumi te l sei cercata fuori pista o no si vede che è pericoloso sciare li ci sono piste adatte fare slalom sulle rocce è da pazzi ..auguro che guarisca per capire la caxxata che ha fatto

segnala un abuso

MARALE2007 - 31/12/13

FORZA MICHEAL !!!

Alla fine hai vinto tu e anch'io oggi faccio il tifo per Te.

segnala un abuso

wablati - 31/12/13

Sei un uomo corretto Schumi, é per questo che c'è apprensione per te, riprenditi la tua vita grande campione e uomo!

segnala un abuso

gigibuffon - 31/12/13

HAI DETTO BENE NICK
CHE DIO POSSA AIUTARE LUI E TUTTE LE PERSONE CHE NE HANNO DI BISOGNO.

IL FATTO CHE SIA UN COMBATTENTE SONO CERTO CHE LO AIUTERA' AD USCIRE PRESTO DA QUESTA SITUAZIONE
L'ITALIA E CON TE

segnala un abuso