GP GIAPPONE

Ferrari, Alonso: "Adesso ci servirà una buona strategia"

Per Massa "un giro perfetto, spero di fare un bel lavoro in gara"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fernando Alonso (Reuters)

Nessun sorriso per Fernando Alonso dopo le qualifiche di Suzuka e un motivo c'è: ancora una volta sarà costretto a tentare la rimonta. "Le prove sul longrun sono andate un po' meglio rispetto alla Corea - ha detto lo spagnolo della Ferrari - . Vediamo di recuperare, speriamo di far bene in gara grazie anche a una buona strategia". Davanti a lui ha chiuso anche Felipe Massa: "Ho fatto un giro perfetto, speriamo di fare un bel lavoro in gara".

"Eravamo molto vicini a Grosjean, forse potevamo anche arrivargli davanti. Per la gara ci sono squadre molto forti lì davanti, faremo il massimo per provarci. Le gomme? Non penso giocheranno un ruolo fondamentale come la gara scorsa, ma saranno importanti in generale", ha aggiunto il brasiliano.

Non cerca scuse, invece, Alonso: "Sono ottavo, ancora una volta, ed è evidente che non ho fatto un buon lavoro finora. Dovremo provare a recuperare qualche posizione, come al solito, ma non è stato per niente un week-end facile fino a questo momento. Ottavo in qualifica e nono in tutte le prove, senza mai trovare il passo giusto. Penso che l’obiettivo più realistico al momento attuale sia la "top five". Con un occhio alla classifica costruttori. "Nel Mondiale siamo un solo punto davanti alla Mercedes ed entrambi sono davanti a me. L’obiettivo preciso è quello di finire davanti a loro e difendere la posizione“, ha concluso.

TAGS:
Formula 1
Suzuka
Ferrari
Alonso
Massa

I VOSTRI COMMENTI

romano67 - 13/10/13

se il giapponese farebbe meglio non sò, ma sicuramente non farebbe peggio...
alonso non ha mai avuto il giro veloce,i numeri dicono questo...

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

ROMANO GIOVY ECC.. VOLEVO SAPERE DA VOI.. SE A VOSTRO AVVISO IL GIAPPONESE AVREBBE FATTO COSI' MALE AL SABATO CON UNA FERRARI?CONSIDERANDO CHE NELLA F1 DI OGGI LE GARE SI VINCONO ANCHE AVENDO UN OTTIMO PIAZZAMENTO AL SABATO.. PASSINO GARE COME MONZA,MALESIA,BAHRAIN, INDIA ECC... DOVE PUOI PARTIRE ANCHE QUINTO E VINCERE.. MA IN ALTRE GARE E' FONDAMENTALE PARTIRE ALMENO TERZI...ALMENO CREDO...

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

LUPETTO IL PILOTA NON CONTA NIENTE?? DIMOSTRI CHE ANCHE DI F1 OLTRE CHE NEL CALCIO NE SAI ZERO.. CI SONO PILOTI CHE GUIDANO MACCHINE MEDIO-SCARSE E FANNO OTTIME COSE.. COME HULKENBERG E MALDONADO L'ANNO SCORSO...KOBAYASHI SECONDO TE AVREBBE PERSO NEL 2010 NEL 2012 E QUEST'ANNO??DAI MA NON SCHERZIAMO!! L'ANNO SCORSO FINO A MONZA LA FERRARI ERA LA MIGLIORE...

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

LUPETTO IN QUESTA F1 IL PILOTA NON CONTA??BEH GUIDA TE ALLORA SE SEI COSI0 BRAVO!! DILLO A WEBBER CHE SONO ANNI CHE CON UNA RB CHE TUTTI DIPINGONO COME AEREO STA FACENDO RIDERE!! FISICHELLA E BADOER IN FERRARI NON ARRIVAVANO NEMMENO IN ZONA PUNTI!!PERSINO BADOER LOTTAVA CON I PILOTI IN FONDO... IL PILOTA NON CONTA NULLA E' UNA CAVOLATA!!NESSUNO IN TORO ROSSO HA FATTO MEGLIO DI VETTEL.. COME NESSUNO IN MCLAREN ALL'ESORDIO HA FATTO COME HAMILTON!!

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

LUPETTO E DOVE E' LA DENIGRAZIONE??SAI COSA VUOL DIRE DENIGRARE??A QUANTO PARE NO!! PUNTO SECONDO NON FARE BATTUTE... HO DETTO 4 NON DIECI... NEL 2010 KOBAYASHI NON SAREBBE MAI STATO DIETRO A PETROV.. ANCHE PERCHE' NEL 2009 E' RIUSCITO A COMBATTERE AD ABU DHABI CON BUTTON.. L'ANNO SCORSO NON AVREBBE MAI PERSO... E IL SABATO VA PIU' FORTE DELLO SPAGNOLO PERSINO CON LA SAUBER QUINDI!!

segnala un abuso

romano67 - 12/10/13

@Danic92, secondo me oggi la ferrari era da prima fila,se il nostro campione alonso dava almeno 3 decimi di suo a massa ora stava con vettel in griglia.

segnala un abuso

romano67 - 12/10/13

@milanF1, saranno anche tutti concordi che vettel con alonso in RB, vincerebbe lo spagnolo. ma di certezze c'è solo che quando alonso si è trovato un pilota forte come compagno di squadra(hamilton tra laltro debuttante) è rimasto spesso e volentieri dietro. che non mi sia simpatico in parte è vero, parla troppo e non ammette mai i suoi errori. io dico che è un pilota forte ma ben lontano ad essere un fuoriclasse come tanti di voi dicono.

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

MILAN F1:
- GIA' IL FATTO CHE DICI CHE DOVEVA FARE TERZO STAI DICENDO CHE IN QUALIFI-A E' SCARSO
-NESSUNO DICE CHE E' SCARSO.. MA CHE NON FA NESSUN MIRACOLO E CHE NON E' IL MIGLIORE
-INTANTO SU UNA RB BISOGNEREBBE VEDERLO... ANCHE ROSSI DOVEVA VINCERE IN DUCATI COME RIDERE.. MA POI??
-VETTEL IN FERRARI AVREBBE VINTO DAL 2010 A OGGI!!

segnala un abuso

lupetto755 - 12/10/13

benjy88
COME RIPETO.. CON QUESTA FERRARI KOBAYASHI AVREBBE VINTO 4 TITOLI!!
Si e perché non 10? Possibile che per te l'unica cosa e denigrare SEMPRE Alonso? Quando ci arriverai che in questa F1 il pilota non conta quasi niente e la differenza la fa solo la macchina? Con questa Ferrari Vettel avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Alonso se non peggio, fino a che la Ferrari non svilupperá una macchina competitiva e cacciare Domenicali anche con Kimi l'anno prossimo non vincerá niente!!

segnala un abuso

Kobayashi86 - 12/10/13

Egregi signori,
Non c'è niente come Suzuka!! Questo circuito è fantastico, ricco di storia e di colpi di scena e curve che non perdonano.
Mancano come ha asserito Jenson Button case automobilistiche giapponesi e dunque piloti del sol levante.
Una formula 1 senza giapponesi la trovo tristissima, anni fa c'era Takuma Sato che però era un folle alla guida, mi auguro che per Kamui si possa trovare una soluzione perchè vederlo sbadigliare ai box mi suscita profonda tristezza. Saluti.

segnala un abuso