Toni: "Un figlio? Ci riproveremo"

"Dopo la tragedia ho pensato al ritiro"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Toni e la moglie Marta ai tempi del titolo al Bayern, Lapresse

Luca Toni non si arrende e, dopo la tragedia che gli ha portato via il figlioletto mentre era ancora in grembo alla compagna Marta, vuole riprovarci: "E' stato un colpo tremendo perdere il bambino due giorni prima della nascita - ha detto alla 'Bild' l'attaccante della Fiorentina -. Io ho anche pensato di ritirarmi dal calcio, la mia fidanzata a tratti è stata più forte di me. Ora stiamo bene e proveremo un'altra volta ad avere un figlio".

Per la prima volta dall'accaduto, il giocatore è tornato sul triste evento: "Volevamo sposarci a giugno, poi è successo quel che è successo - ha spiegato ancora Toni -. La cosa importante non è il matrimonio ma la famiglia. La vita dà e toglie, non potrà sempre andare male". L'attaccante della Viola si illumina parlando della compagna: "Inizialmente ha sofferto più di tutti, era normale. Ma durante questo periodo ho capito che persona fantastica fosse: a volte ha avuto più forza di me e adesso stiamo bene".

L'idea del ritiro ha balenato a lungo nella mente di Toni: "Volevo finirla con il calcio e trovare più tempo per Marta. Poi ho pensato un sacco e capito di voler chiudere la mia carriera in modo positivo. L'offerta della Fiorentina ha fatto il resto. Il presidente Della Valle mi ha sempre apprezzato come uomo e come calciatore. Mi ha voluto per fornire un esempio ai più giovani e io ho firmato in bianco. Certo, il primo gol dopo il ritorno è stato un grande momento di liberazione...".

I VOSTRI COMMENTI

interissimourinho - 21/10/12

Sei un grande Luca, grande campione e uomo straordinario; ve ne auguriamo 10 di bambini! Ora però basta chiacchiere e datevi da fare!!!

segnala un abuso

Tremendo77 - 21/10/12

Ciao Luca... tieni duro e vedrai che la vita ti ripagherà per il male ricevuto.. tanti tanti AUGURI

segnala un abuso

zenolumo - 21/10/12

fossero tutti come te i calciatori. in bocca al lupo.

segnala un abuso

ciaoatutti - 21/10/12

Grande Uomo...e poi grande giocatore, 246 goal in carriera, non è roba per tutti!!!

segnala un abuso

P4g4n0 - 21/10/12

Toni ti meriti un bel bambino, te lo auguro.

segnala un abuso