Brasile, Scolari e David Luiz: "Chiediamo scusa a tutti"

Il difensore della Seleçao: "E' il giorno più brutto della mia carriera"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

David Luiz - Afp

"Chiedo scusa a tutto il popolo brasiliano per non essere riuscito a portare il Brasile in finale". Nella conferenza stampa dopo lo storico ko con la Germania, Scolari si assume tutte le responsabilità per aver spezzato il sogno di un popolo intero. Anche David Luiz, questa sera capitano, si rivolge ai brasiliani: "E' il giorno più brutto della mia carriera, chiedo scusa a tutti: ai tifosi, al popolo brasiliano. Ma non lascio, vado avanti".

Scolari non si nasconde: "Chi è il responsabile delle scelte tecniche? Sono io. Quindi la responsabilità di questo risultato catastrofico è mia. Io sono il responsabile, punto e basta. Posso dire che dopo il primo gol siamo andati completamente 'in tilt, ci ha presi il panico e loro ne hanno approfittato in un modo contro cui poi non è stato possibile reagire. La pressione ci ha schiacciati in quel momento, e ora chiedo scusa a tutti per questo risultato cosi' negativo e per il fatto di non essere riusciti a raggiungere la finale. Ora però dobbiamo continuare a lavorare per centrare almeno il terzo posto. E voglio ringraziare tutti quei tifosi che, anche quando eravamo sotto per 5-0, hanno continuato a sostenerci".

Julio Cesar, che ha l'aria attonita, parla di "un durissimo colpo, proprio non ce lo aspettavamo e chiediamo scusa. Ringraziamo il popolo brasiliano, siamo arrivati vicini alla meta ma non ci siamo riusciti. Avrei preferito perdere 1-0 con una mia 'papera' che 7-1, ma adesso dobbiamo trovare la forza di rialzare la testa. Sono a pezzi, sinceramente è complicato spiegare l'incredibile. Posso solo dire che finora ci sembrava tutto bello e sottolineare la grande forza e il bel calcio della Germania. Giocano insieme da sei anni, e si vede".

TAGS:
Brasile 2014
Brasile
Scolari
David luiz

I VOSTRI COMMENTI

Milan Silva - 09/07/14

Dove sono Miranda? Lucas? Kaka (si lo metto perche ha un cuore grande e sono sicuro che avrebbe giocato alla grande questo mondiale)

Adesso signor scolari una cosa devi fare, DIMETERSI!!! che è l'unica cosa buona che ha fatto il gobbo brandelli...

E inoltre senza Thiago Silva (miglior difensore al mondo) io gia prevedevo un passivo di almeno 2-3 gol ma non 6...

segnala un abuso

Diaboliko81 - 09/07/14

DALL'INIZIO QUESTO BRASILE ERA NEYMAR DIPENDENTE,CON MOLTI LIMITI NEL COLLETTIVO,GLI ALTRI ANNI DAVANTI C'ERANO MOLTE PIU' SOLUZIONI,CREDO CHE GIA' MERITAVANO DI ANDAR FUORI CON IL CILE.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 09/07/14

Thiago Silva da solo non avrebbe risolto i problemi, magari il Brasile avrebbe incassato qualche gol in meno
Scolari poi ha la colpa di aver lasciato a casa Lucas del PSG e Miranda

segnala un abuso

ykky01 - 09/07/14

a me dispiace solamente per tiago silva......lui meritava la finale......cmq con questo abbiamo notato una cosa.....i C.T. hanno troppo potere decisionale sulle convocazioni.....prandelli prima,scolari poi,senza citarne altri.....le convocazioni per competizioni cosi importanti dovrebbero essere votate da tutti secondo me

segnala un abuso

nemorising - 09/07/14

Chiedi scusa??? E pensare che Ronaldinho e Kaka erano bolliti!!! Che razza di difensori sono Marcelo, Maicon e Dante??? Non era meglio avere Luis Gustavo centrale?? Pero va beh ...... uno che gioca con Fred ....

segnala un abuso