Europei di pattinaggio artistico, bronzo per Carolina Kostner

La Russia padrona con oro e argento

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Carolina Kostner, foto Afp

Dopo due titoli continentali consecutivi, Carolina Kostner deve "accontentarsi" di un bronzo agli Europei di pattinaggio artistico in corso a Budapest. Dopo la prova nel libero, l'altoatesina, con il punteggio complessivo di 191.39, si è piazzata terza alle spalle della giovanissima russa Julia Lipnitskaia (209.72) e della connazionale Adelina Sotnikova (202.36), che conduceva dopo lo short program.

Decisiva, per Carolina, è risultata una caduta durante l'esecuzione sulle note del Bolero. Ma contro la 15enne Lipnitskaia, che si è esibita in maniera magnifica sulle note di Schindler's List, ci sarebbe stato comunque poco da fare, ed era dura anche rimontare sulla Sotnikova: arriva comunque un bronzo di buon auspicio in vista dei Giochi di Sochi. Ottimo sesto posto anche per Valentina Marchei (165.25), mentre si piazza in undicesima posizione Roberta Rodeghiero (141.25).

TAGS:
Europei
Pattinaggio
Carolina kostner

I VOSTRI COMMENTI

Robyluc - 22/01/14

Anche se fosse rimasta in piedi dopo quel salto non si poteva raggiungere la giovane russa. Comunque è molto migliorata nei salti... anche negli appuntamenti importanti. Carolina è arrivata terza agli europei dopo lo strapotere delle russe ed è stato comunque un grande risultato! Brava

segnala un abuso

virgiale - 18/01/14

è una ragazza fragile è stata troppo caricata e non regge.. quando conta crolla sempre

segnala un abuso

gio_ca - 18/01/14

qual'è la notizia? negli impegni importanti come europei mondiali ed olimpiadi è sempre caduta...non ce ne sono piu brave e ci teniamo Carolina!

segnala un abuso