Nuoto, Europei Berlino: Pellegrini ancora regina dei 200

Terzo oro consecutivo per Federica nella rassegna continentale: la 'Divina' trionfa davanti alla Hosszu e alla Heemskerk

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

La 'Divina' non sbaglia. Nella penultima giornata degli Europei di nuoto di Berlino, Federica Pellegrini conquista la terza medaglia d'oro consecutiva nella rassegna continentale sulla sua distanza, i 200 stile libero. Prova di forza contro due temibili rivali come l'ungherese Katinka Hosszu e l'olandese Femke Heemskerk, la Pellegrini chiude col tempo di 1'56"01 grazie alla consueta, strepitosa rimonta nei secondi 100.

E' infatti il terzo 50 (29"69), dopo un passaggio comunque notevole ai 100 (56"78), a consentire alla fenomenale nuotatrice di Spinea di rimontare sulle rivali e di andare a prendersi il terzo oro consecutivo agli Europei.
Si tratta dell'undicesima medaglia continentale per la Pellegrini, la terza a Berlino dopo il bronzo nella 4X100 e lo strepitoso oro in rimonta di giovedì nella 4X200. "Sono molto contenta di essere riuscita a confermarmi proprio qui in Germania, la terra del mio modello da bambina Franziska van Almsick - le prime parole della Pellegrini dopo il trionfo -. Il tempo è buono, ma sono soddisfatta soprattutto di come ho controllato quella che resta la mia gara. E' un buon viatico per il futuro".

TAGS:
Federica pellegrini
Nuoto
Europei berlino

I VOSTRI COMMENTI

Lenders - 24/08/14

ma fatela finita...

sta bono sù , non renderti ancora più ridicoli dei tuoi stessi commenti

segnala un abuso

ma fatela finita... - 24/08/14

@lenders,in questo europeo altri atleti stanno ottenendo i medesimi risultati(anzi Paltrinieri meglio),ma i titoloni solo per la Pellegrini,se questo nn è essere mediatici...cmq continua a fare il guerriero da tastiera,faccia a faccia staresti muto,fidati...

segnala un abuso

lazzari.cesare - 24/08/14

Nel tempio dei grandi sportivi la Pellegirni a il suo trono forza Italia

segnala un abuso

Toff26 - 23/08/14

Bravissima e bellissima!!!

segnala un abuso

Lenders - 23/08/14

ma fatela finita...

ma come si fa a fare un confronto tra la Pellegrini e Paltrinieri-Grimaldi e la stessa Cagnotto ???? Ma sta bono sù

segnala un abuso