Ciclismo, su Italia 1 uno speciale dedicato a Marco Pantani

A 10 anni dalla scomparsa del Pirata, uno speciale ne ripercorre le tappe fondamentali della sua vita

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ciclismo, su Italia 1 uno speciale dedicato a Marco Pantani

A dieci anni esatti dalla scomparsa, Sport Mediaset dedica una serata a Marco Pantani. Uno speciale che,attraverso nuove testimonianze e documenti inediti, tornerà a indagare sui due momenti cruciali che hanno segnato la vita del Pirata. Dal controllo medico di Madonna di Campiglio, nel 1999, dove Pantani venne sospeso dal Giro per un elevato livello di ematocrito e di cui sarà trasmessa un’intervista esclusiva ad un testimone oculare che assicura che, invece, quella mattina Marco era in regola. E la notte di Rimini, dove nuove prove cercheranno di far luce sulla dinamica della misteriosa morte del ciclista romagnolo, trovato senza vita la mattina del 14 febbraio 2004.

In studio conduce Claudio Brachino, ospiti la madre di Pantani, Tonina, il legale della famiglia Pantani Antonio De Rensis e il giornalista Davide Dezan, testimone oculare dei trionfi, ma anche del dramma personale, del Pirata.

MEDIASET ITALIA 2, VENERDÌ 14 FEBBRAIO, ALLE ORE 14.30 “NASCE IL MITO PANTANI”
Cinque ore dedicate ai trionfi del ciclista italiano, con la riproposizione delle due tappe che hanno portato il Pirata nell’olimpo dei ciclisti: le vittorie nel Giro del 1994 a Merano e all’Aprica, quest’ultima con uno scatto sul Mortirolo con il quale Pantani lasciò dietro un mostro sacro come Miguel Indurain. Due exploit che su Italia 1, il canale che ai tempi trasmetteva il Giro, raggiunsero picchi di 7 milioni di telespettatori e del 60% di share.

TAGS:
Ciclismo
Marco pantani

I VOSTRI COMMENTI

riccardone - 15/02/14

vi prego,basta idolatrare Pantani,non se lo merita

segnala un abuso