Estimate, cavallo della regina Elisabetta, incastrato all'antidoping: positivo alla morfina

Tracce di morfina nelle analisi effettuate su Estimate dopo la Gold Cup di giugno

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Estimate, foto Afp

Scandalo a Corte: Estimate, cavallo di proprietà della regina Elisabetta II, è stato trovato positivo al test antidoping effettuato dopo la Gold Cup di giugno. Sportivamente, la notizia è stata diffusa direttamente da Buckingham Palace. Nel sangue di Estimate sono state trovate tracce di morfina; una contaminazione dovuta all'alimentazione, secondo la versione ufficiale. "La Regina è stata informata e segue gli sviluppi" fanno sapere da Corte.

Grande appassionata di corse di cavalli, la regina Elisabetta è stata spesso fotografata mentre assiste a gare ippiche durante le quali può sfoggiare i suoi cappelli. La scorsa settimana la British Horseracing Authority aveva reso noto che cinque cavalli erano stati trovati positivi alla morfina, senza tuttavia rendere noti i nomi. E' stato lo stesso entourage della regina ad anticipare le indiscrezioni di stampa e rendere pubblico il nome di Estimate.

TAGS:
Estimate
Regina elisabetta
Cavallo
Doping
Morfina

I VOSTRI COMMENTI

torakiki il giustiziere - 24/07/14

concordo con alone70.....l ippica è uno sport meraviglioso e io personalmente lo seguo da vicino.....andrebbe piu valorizzato e pubblicizzato e non in questo caso solo per parlare di un cavallo dopato.....invece in italia si investe e fanno vedere solo il calcio....non se nè puo proprio piu....nel ippica ci sono famiglie che prendono i soldi dei premi dopo piu di 10 mesi, provate a pagare messi con 10 mesi di ritardo per vedere che accade....è una vergogna!!

segnala un abuso

alone70 - 23/07/14

Sui siti sportivi si parla di ippica solamente quando si trova doping il cavallo della regina o muoiono 5 cavalli nel Gran National.....l'ippica non si risolleverà mai se i giornalisti non capiranno cosa si nasconde dietro una corsa, i sacrifici che fanno gli addetti ai lavori per portare un cavallo alla vittoria, manca completamente una cultura alle spalle!!

segnala un abuso