Abidal, nove ore sotto i ferri

Il francese ora in terapia intensiva

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Eric Abidal, foto AP

E' durata nove ore l'operazione per il trapianto di fegato per Eric Abidal. Il difensore francese del Barcellona è entrato in sala operatoria intorno alle 15 e ne è uscito verso la mezzanotte. Per il momento Abidal è stato spostato in terapia intensiva e solo nelle prossime ore l'ospedale (la Barnaclinic) diramerà un comunicato stampa ufficiale. Dopo il match contro il Getafe ha parlato Guardiola spiegando che "le prossime ore saranno determinanti".

Intanto, il presidente blaugrana, Sandro Rosell, ha riferito che Abidal si sta riprendendo, pur senza fornire ulteriori dettagli in rispetto della volontà della famiglia di preservare la privacy del difensore francese. Rosell si è limitato ad affermare che se tutto andrà bene si potrà parlare di "un giorno fantastico". "Abidal e suo cugino" Gerard (il donatore di una paret di fegato ndr), ha spiegato il presidente blaugrana, "evolvono bene".

Dopo Rosell anche Hayet Abidal, moglie del calciatore francese, rassicurare tutti sulle condizioni del marito. "Vi scrivo, sulla sua pagina Facebook, su richiesta sua - la lettera di Hayet - . Eric e suo cugino Gerard sono stati operati a Barcellona e per il momento è tutto ok. Vuole ringraziarvi tutti per i vostri messaggi, per il vostro supporto e per la forza che gli date. Grazie mille".

I VOSTRI COMMENTI

RIBERY.7 - 11/04/12

Senz'altro auguro una buona guarigione a Abidal, giocatore che stimo molto, però dobbiamo anche prendere atto che il suo è sicuramente un percorso agevolato rispetto ai comuni mortali, ed è proprio a questi comuni mortali vorrei fare i miei piu sinceri auguri di una vita serena, perche sono quelli che ne hanno davvero bisogno...

segnala un abuso

nandojuve93 - 11/04/12

Anche se non sei un giocatore della Juventus , ti dico con forza Forza Abidal grande calciatore sia anche un gran uomo ..... Ti vorremmo vedere in campo più forte che mai :D

segnala un abuso

CR9_THE_BEST - 11/04/12

liotrocatanese, condivido in pieno, mi hai tolto le parole di bocca

segnala un abuso

robys26 - 11/04/12

Non esistono colori di maglia o di pelle, tutti insieme un solo grido, FORZA ABIDAL. Ti rivogliamo in campo più forte di prima. Dai CAMPIONE!!!

segnala un abuso

mommo70 - 11/04/12

devi vincere per tutti

segnala un abuso

puheriu - 11/04/12

Vai Abi vinci la partita più difficile della tua vita. Siamo tutti con Te. Tantissimi Auguri.....

segnala un abuso

ginopist - 11/04/12

Auguri di cuore

segnala un abuso

aviatore27 - 11/04/12

Abi, ti è già riuscito una volta il miracolo, sorprendici ancora ..., facci piangere di gioia come lo scorso anno quando hai vinto la Champions ed hai alzato da Capitano la Coppa dalle grandi orecchie !

segnala un abuso

liotrocatanese - 11/04/12

mela04021983 manchi di sensibilità e di tatto, spero che la vita ti sorrida sempre.

segnala un abuso