Logo SportMediaset

Seguici anche su

CHAMPIONS LEAGUE

Juve, ostacolo Sporting allo Stadium: Spalletti a caccia dei tre punti con Yildiz

Dopo aver raccolto solo due punti in tre partite, i bianconeri hanno bisogno di una svolta in Champions per risalire la classifica

di Stefano Ronchi
04 Nov 2025 - 08:04

Archiviata la pratica Cremonese in campionato, la Juve targata Spalletti si prepara ad affrontare in Champions League lo Sporting Lisbona con pochi margini d'errore. Dopo aver pareggiato contro Borussia Dortmund e Villarreal e perso col Real Madrid, i bianconeri devono iniziare a vincere per dare una svolta in Europa. Finisse oggi la fase a gironi, infatti, la Juve sarebbe fuori dalle prime 24 della classifica. Situazione che Spalletti deve raddrizzare immediatamente senza badare troppo alla forma e cercando di cominciare a dare certezze tecnico-tattiche a un gruppo che in tre partite ha convinto pochissimo sul piano del gioco e raccolto soltanto due punti. 

Dopo l'esonero di Tudor, alla Continassa tira un'aria diversa e all'apparenza l'ambiente sembra essersi rinfrancato rapidamente. Un cambio di atmosfera che ora va confermato anche in Europa. Al netto della forza dell'avversario, che ha già incassato sei punti nelle prime tre gare e che ha nella qualità del palleggio tra le linee la sua forza maggiore, in casa Juve del resto le premesse per rimettere la Champions sui binari giusti ci sono tutte. A partire dai singoli.

Dopo il forfait a Cremona, allo Stadium Spalletti potrà contare sicuramente su Yildiz contro lo Sporting. Una presenza importante per dare imprevedibilità, rapidità e tecnica al reparto offensivo bianconero e per provare a portare a casa i primi tre punti in Champions. Finora, del resto, la Juve ha raccolto pochissimo in Europa e, se Vlahovic & Co. vogliono continuare a puntare la zona playoff, urge un cambio di rotta deciso. Non solo sul piano del gioco, ma anche dei risultati.

Obiettivo possibile dando un'occhiata alla tradizione positiva della Juve contro lo Sporting. Nei quattro precedenti disputati finora contro il club portoghese, infatti, i bianconeri non hanno mai perso. Statisticha che Spalletti conta di confermare per dare un segnale forte e chiaro all'ambiente e cominciare a scalare la classifica anche in Champions. 

Un altro toscano alla Juve: la Vecchia Signora accoglie Spalletti con una curiosità che fa ben sperare

1 di 4
© Getty Images  | Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, originario di Certaldo
© Getty Images  | Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, originario di Certaldo
© Getty Images  | Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, originario di Certaldo

© Getty Images | Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, originario di Certaldo

© Getty Images | Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, originario di Certaldo