Le prime parole del nuovo attaccante dell'Atletico Madrid ai canali ufficiali del club madrileno
© atleticomadrid.com
Giacomo Raspadori si presenta all'Atletico Madrid. L'attaccante, ufficializzato nella serata di ieri, ha parlato ai canali ufficiali del club, raccontando le prime emozioni di questa nuova avventura: "Sono super felice, anche emozionato, perché penso che neanche nel migliore dei sogni si possa arrivare a pensare di vestire la maglia di un club così importante. Sono veramente orgoglioso di avere questa possibilità e non vedo l'ora di scendere in campo, di far gioire tutti i tifosi insieme a tutta la squadra. Sono super carico e felice".
L'attaccante classe 2000 è stato tra i protagonisti, seppur con poco minutaggio in campo, dei due scudetti vinti dal Napoli negli ultimi tre anni: "Aver vinto due scudetti in Italia è stato molto importante, sicuramente mi porta qui con grande voglia e grande carica. Farò di tutto, insieme ai miei compagni, per vincere qualcosa anche qui. Con il sacrificio, il sudore e la determinazione penso che non ci sia niente di più bello di arrivare a vincere dei trofei".
"Penso di potermi definire rispettoso e molto ambizioso - continua Raspadori - Ho sempre cercato di mettere il bene della squadra davanti a tutto e ho sempre lasciato, e cerco sempre di lasciare, tutto quello che ho sul campo senza risparmiarmi o pensare a quello che viene dopo. Magari con poche parole, magari con l'atteggiamento, però mi piace essere da esempio per cercare di trasmettere qualcosa di positivo a chi c'è introno a me". Un atteggiamento che rispecchia in pieno l'anima dei Colchoneros.
Dopo Spalletti e Conte, la strada di Raspadori si incrocia anche con quella del Cholo Simeone, alla guida dell'Atletico dal 2011: "Essere allenato da lui è una cosa grandissima perché è un allenatore totale e che ha dimostrato tantissimo. Ha sempre fatto vedere che le sue squadre hanno delle caratteristiche ben precise, l'ho sempre ammirato molto e visto tantissime cose che mi incuriosivano. Sono super emozionato, super felice di conoscerlo e di lavorarci insieme".
Cuore pulsante del club sono i tifosi, sempre presenti allo stadio per sostenere la squadra: "La grandezza del tifo, di quanto amano questo club e di quanto trasmettono a chi è all'interno di questo club la passione per la maglia. Insieme a tutta la squadra, spero di regalargli tante gioie e di esultare insieme perché trasmettono una passione che si vede in Italia e in tutto il mondo. Io l'ho vissuta da italiano e si vede che è una passione veramente fortissima per quella che è una maglia importantissima nel mondo".