Sci, Mondiali 2015: tris Maze, sua anche la Supercombinata

La slovena vince la sua terza medaglia a Vail e Beaver Creek. Sul podio anche le austriache Hosp (argento) e Kirchgasser (bronzo). Ottava Francesca Marsaglia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tina Maze, Afp

Trionfo di Tina Maze nella Supercombinata valida per i Mondiali di sci in Colorado. La campionessa slovena, che ha chiuso al comando la prova di discesa, si è confermata anche nello slalom chiudendo col tempo complessivo di 2'33"37: per lei è la terza medaglia a Vail e Baever Creek. Sul podio salgono anche le austriache Nicole Hosp (argento) e Michaela Kirchgasser (bronzo). Ottava Francesca Marsaglia, altra delusione per Lindsey Vonn.

Ai piedi del podio un’altra austriaca, Anna Fenninger, che dopo il terzo posto in discesa paga dazio nella seconda frazione di slalom. Quinta la svizzera Lara Gut, solo sesta l’austriaca Kathrin Zettel. Incoraggiante la prova di Francesca Marsaglia, la migliore delle azzurre con il suo ottavo posto. Elena Fanchini è 16esima, out Johanna Schnarf. Fuori Lindsay Vonn che, dopo il settimo posto nella prima manche, ha inforcato nella prova di slalom: la campionessa statunitense non ha trattenuto la delusione scoppiando in lacrime a fine gara.

TAGS:
Sci
Supercombinata
Donne
Tina maze

I VOSTRI COMMENTI

Kuharic - 10/02/15

Grande Tina,sei la migliore,ti voglio con 5 medaglie cosi entri nella storia!

segnala un abuso