QUI JUVE

Juventus: Vlahovic verso il recupero per il Milan, col Brasile va ko Danilo. Chiesa lascia la Nazionale

Il serbo è tornato ad allenarsi col resto del gruppo, il difensore ko per un fastidio muscolare nella sfida tra i verdeoro e il Venezuela. Rientra Chiesa

  • A
  • A
  • A
Juventus: Vlahovic verso il recupero per il Milan, col Brasile va ko Danilo. Chiesa lascia la Nazionale - foto 1
© Getty Images

La Juventus ritrova una pedina fondamentale in vista della ripresa del campionato: Dusan Vlahovic ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo rimasto alla Continassa e procede spedito verso il pieno recupero per la sfida col Milan capolista, in programma domenica 22 ottobre. Il serbo aveva saltato le ultime due gare di campionato per un problema alla schiena, ma se non dovessero esserci ulteriori intoppi sembra lui il candidato numero uno a guidare l'attacco di Allegri nel big match con i rossoneri.

Da capire se al suo fianco a San Siro ci potrà essere Federico Chiesa: l'esterno ha lasciato il ritiro dell'Italia a Coverciano dopo il quinto allenamento saltato con il gruppo. La decisione è stata presa in mattinata: alla base della scelta i problemi fisici che stanno colpendo l'ex Fiorentina. Per lui quindi niente Malta e Inghilterra: la speranza di Allegri è di recuperarlo per il prossimo 22 ottobre.   

Brutte notizie arrivano dal Brasile: Danilo è uscito poco prima dell'intervallo nel match di qualificazione ai Mondiali 2026 tra il suo Brasile e il Venezuela, a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. "Conosco il mio corpo, appena è successo ho capito che mi ero fatto male - ha spiegato a fine gara -. Non ci sarò contro l’Uruguay". La speranza della Juve naturalmente è che si sia fermato in tempo e che possa comunque recuperare per la ripresa del campionato. La Juventus lo valuterà presto visto che il Brasile ha comunicato il rientro anticipato del difensore in Italia.

 Verso il pieno recupero invece il connazionale Alex Sandro, anche lui come Vlahovic rimasto a lavorare a Torino dopo aver saltato le ultime 4 sfide a causa di un infortunio al bicipite femorale.

 

Vedi anche Juve, McKennie: "Volevo fortemente rimanere a Torino. Sono un numero 8" juventus Juve, McKennie: "Volevo fortemente rimanere a Torino. Sono un numero 8"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti