Il tecnico alla vigilia del big match: "Nainggolan e Dalbert non ce la fanno"
L'Inter si presenta al big-match contro la Juve con la speranza di riaprire il campionato. "E' difficile prenderli, questa è la brutta notizia - ha spiegato Spalletti -. Quella bella è che il primo passo per poter accorciare dipende da noi. Facciamo questo intanto. Se saremo squadra per 90' li possiamo mettere in difficoltà. La Juve non è solo CR7: Chiellini fa reparto da solo". Sulla formazione: "Nainggolan e Dalbert non recuperano".
C'è più curiosità per scoprire il vostro livello o ci sono più certezze di poter battere la Juve?
"Se pensa di dissuaderci ha perso, noi ci presenteremo comunque per vincere contro ogni squadra. Mi porto però dietro più certezze, la squadra cresce e diventa sempre più completa come atteggiamento in partita. Ultimamente abbiamo fatto delle buone gare, manca ancora un po' di attenzione in qualche momento particolare della partita ma siamo un'ottima squadra sia per livello dei calciatori che per il modo di giocare in campo".
Quanto si gioca tra domani e martedì per il processo di crescita?
"Non sono momenti da mettere assieme. Ci si gioca molto in tutta la stagione. Dobbiamo fare molta strada passo dopo passo in maniera corretta. Dobbiamo essere convinti che ci sta davanti non sia così forte da non indurci a fare il nostro percorso".
Sensazione diffusa che si giochi solo al 2° posto. Perché questa resa preventiva?
"Per quanto mi riguarda non è finita quando perdi una partita, un'occasione, ma quando non ci provi convinto di arrivare a un obiettivo ben preciso. Noi siamo convinti di questo, poi è chiaro che in classifica c'è una distanza importante. E' difficile prenderli, questa è la brutta notizia. Quella bella è che il primo passo per poter accorciare dipende da noi. Facciamo questo intanto".