Il capitano protagonista in Champions: "Dopo le vittorie si lavora meglio"
Due presenze in Champions e due gol. Mauro Icardi si è calato nella Champions League con i panni del protagonista, eguagliando il primato nerazzurro del '04/'05 che apparteneva ad Adriano, che iniziò anch'egli i gironi di coppa con 2 gol in due presenze. La vittoria col Psv proietta l'Inter al primo posto col Barcellona e avvicina il traguardo degli ottavi: "È stata una serata bellissima, era importante far bene per come si sta sviluppando il girone".
In un'intervista esclusiva a Inter Tv, il giorno dopo il 2-1 del Philips Stadion, il capitano spiega qual è stato il punto di svolta della stagione dell'Inter, ora reduce da cinque successi di fila: "Dopo la vittoria contro il Tottenham a San Siro sapevamo di poter raggiungere la testa della classifica e siamo scesi in campo per prenderci i tre punti anche contro il PSV".
Il segreto, come sempre, è lo stesso: vincere aiuta a vincere. "Quando si vince si torna sempre in campo col sorriso e si lavora meglio". Il prossimo scoglio, prima della sosta, è la trasferta con la Spal: "Prepareremo la partita nel migliore dei modi". E i gol di Icardi sono attesi anche in campionato: "Il mio obiettivo, al di là dei gol, è vincere con la squadra. Se poi arrivano altri traguardi a livello personale, va bene. Ma la cosa che conta di più è che l'Inter vinca e continui a fare bene, come sta facendo".