Sci, SuperG Lake Louise: vince Jansrud, terzo Paris

Il norvegese bissa il successo nella discesa libera e precede l'austriaco Mayer e l'azzurro, sul podio per appena un centesimo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Dominik Paris, foto Afp

Weekend da sogno per Kjetil Jansrud che vince il SuperG di Lake Louise, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, e bissa il successo di sabato in discesa libera, sempre sulle nevi canadesi. Il norvegese (1'32"02) precede l'austriaco Matthias Mayer (+0.29) e l'azzurro Dominik Paris (+0.31), quarto ieri in discesa. Paris conquista il podio per appena un centesimo ai danni di Otmar Stridinger.

Jansrud, che in questa stagione dovrà tenere alta la bandiera della Norvegia visto l'infortunio che ha levato di mezzo l'asso Aksel Lund Svindal, ottiene il quinto successo in Coppa del Mondo, tutti nelle discipline veloci. Oltre tutto è anche campione olimpico della disciplina dopo l'oro di Sochi. Per l'azzurro Paris, in testa alla gara fino a quando sono scesi Jansrud e Mayer, è il quinto podio in carriera. Fuori dalla top ten gli altri italiani Fill, Marsaglia e Innerhofer, colpevole di un errore che ha rovinato la sua prova.
La classifica vede Kjetil Jansrud comandare sia nella generale davanti a Hirscher e Dopfer, sia in quella di specialità dove precede Mayer e Paris (si trattatava del primo SuperG della stagione). Il circus dello sci maschile si trasferisce ora dal Canada agli Stati Uniti: nel prossimo fine settimana a Beaver Creek ci sono due SuperG con in mezzo una discesa.

TAGS:
Sci
SuperG
Lake Louise
Jansrud
Paris

I VOSTRI COMMENTI

--Teaccio-- - 01/12/14

Grandissimo Dominik che si è ripreso quello che gli avevano tolto in discesa! Preoccupante il baratro in cui sono caduti Marsaglia (da due anni ormai) ed Innerhofer (speriamo sia solo un clo di forma)!

segnala un abuso