Sci, discesa Lake Louise: dominio Hoefl-Riesch

La tedesca vince davanti alla svizzera Kaufmann-Abderhalden e all'azzurra Elena Fanchini, che bissa il terzo posto di Beaver Creek

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Elena Fanchini, foto Reuters

Maria Hoefl-Riesch ha vinto la seconda discesa libera della stagione sulle nevi di Lake Louise, in Canada. La tedesca, vincitrice della Coppa del Mondo nel 2011, ha dominato la gara e chiuso con il tempo di 1'56"03. Seconda la svizzera Maria Kaufmann-Abderhalden, staccata di 70 centesimi e protagonista di una grande discesa con il pettorale numero 30. Completa il podio l'azzurra Elena Fanchini (1'57"23), che bissa così il terzo posto ottenuto nella discesa di Beaver Creek. 

L'elvetica Lara Gut, vincitrice di tre delle prime quattro gare stagionali, si è dovuta accontentare del nono posto, con un ritardo di 1'76" dalla Hoefl-Riesch. A Beaver Creek si è rivista anche Lindsey Vonn, alla prima gara in Coppa del Mondo dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio patito nello scorso febbraio: la statunitense è apparsa ancora lontana dalla migliore condizione e ha chiuso nelle retrovie con un distacco di oltre tre secondi. Le donne torneranno in pista domenica, ancora a Lake Louise, per un'altra discesa libera.

TAGS:
Sci
Discesa lake louise
Elena fanchini

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento