MONZA

Monza, Berlusconi: "Sono passato da un brutto periodo, ora dritti verso la Serie A"

Il presidente biancorosso, che tornava allo stadio dopo due anni, dopo il 4-0 alla SPAL: "Porto fortuna? Vengo anche i prossimi due sabato"

  • A
  • A
  • A

Il presidente Silvio Berlusconi è tornato a vedere il Monza allo stadio a distanza di due anni dall'ultima volta, in occasione di Monza-Lecco di Serie C finita 4-0 per i biancorossi. Il patron brianzolo è tornato all'U Power Stadium per la sfida con la SPAL e il risultato è stato lo stesso: "Vengo anche i prossimi due sabato che incontriamo le due squadre in testa alla classifica - ha detto in conferenza stampa dopo il match - col Milan avevo questa tradizione, che prima dlle partite importanti andavo nello spogliatoio per dare lo slancio giusto".

"E poi ritornavo dopo la partita a fare i complimenti e a commentare - ha continuato Berlusconi - E andavo negli spogliatoi avversari a salutare e dare il benvenuto. Sono stati 30 anni di ricordi molto positivi e io sono ancora oggi il presidente di club più vincente della storia del calcio mondiale (29 trofei, come ha ricordato Galliani facendo l'elenco nel dettaglio)".

Poi il discorso è tornato sul Monza e sulla possibile promozione in Serie A: "La prima parte di campionato non è stata così brillante, allora nel mercato di gennaio abbiamo rafforzato la squadra e quindi adesso riteniamo di avere una squadra molto forte in tutti i reparti e speriamo di imboccare una via diritta verso la A. A cominciare da sabato prossimo".

"Squadra ultraoffensiva? Il Monza deve essere una squadra di attacco, che deve sempre cercare di giocare il più possibile nell'altra metà campo. Oggi troppo spesso si perdeva molto tempo nella propria metà campo pur giocando in casa, l'imput per il nostro portiere dev'essere di calciare in avanti per cercare le punte", ha detto Berlusconi, che ha assicurato di non aver consigliato la formazione iniziale a Stroppa. "Mi piace molto Colpani - ha aggiunto - anche per la faccia che ha, poi è molto determinato, mi piace particolarmente ma sono amico di tutti i giocatori".

"Sono passato da un brutto periodo - ha raccontato poi Berlusconi - però ne sono uscito e sto migliorando giorno per giorno, sperando di poter essere ancora in grado di cercare di fare il bene dell'Italia mantenendo l'unità delle forze politiche per un futuro di affermazioni continuative". "Non posso dire di essere arrabbiato con Salvini e Meloni - ha continuato - ho parlato con loro recentemente, dobbiamo essere consapevoli della nostra superiorità numerica nei confronti della sinistra quindi dobbiamo anche metterci in campo con delle volontà aggressive nei confronti delle squadre avversarie per puntare a un risultato positivo".

Infine una battuta sul "suo" Milan: "Dovrebbe mettere a punto ancora delle strategie di attacco più efficaci e concrete, però non è niente male. Anche con i giocatori che se ne sono andati recentemente vedo una squadra che potrà ottenere dei buoni risultati. Un confronto col Monza? Sono due realtà diverse, ma il Monza comincia a giocare bene e penso possa diventare una buona squadra di Serie A."

Vedi anche Serie B: frena il Pisa, vincono Monza, Cremonese e Parma Serie B Serie B: frena il Pisa, vincono Monza, Cremonese e Parma

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti